Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Ornella Vanoni e Franco Califano: “Abbiamo passato la notte a…”

Una vera icona Ornella Vanoni, la vulcanica ‘ragazza della Mala’ che oggi ha 85 anni. Di certo non le mancano la grinta e la schiettezza di un tempo, lei che non ha mai smesso di parlare della sua incredibile vita e dei suoi grandi amori.

E a proposito di grandi amori, è stata proprio Ornella Vanoni a chiarire i rumors e i retroscena della sua presunta relazioni con Franco Califano. La cantante vanta notoriamente alcune relazioni con artisti importanti e famosi, dunque non stupirebbe il flirt con il grandissimo collega ormai compianto. Allora anche Franco Califano è stato uno degli uomini con cui la cantante ha avuto una relazione?

A chiarire tutto è la stessa protagonista della vicenda che, durante la sua partecipazione allo show Ora o Mai Più condotto da Amadeus nel 2019, ha chiarito i suoi rapporti lo scomparso Califfo. Da dove ha iniziato? Proprio da alcuni retroscena sulla nascita del brano Una ragione di più, la celebre canzone di Ornella Vanoni interpretata anche da Franco Califano. All’epoca la loro collaborazione ha generato diversi rumors e sono stati in tanti a credere che fra i due cantanti ci fosse una relazione.

Ornella Vanoni e Franco Califano: è stato amore?

Una ragione di più è il brano che li ha visti insieme per la musica, scritto e pubblicato nel 1969. L’interprete della canzone è Ornella Vanoni, che ha scritto il testo insieme a Franco Califano. Oltre alla versione dell’artista lombarda, anche il cantante romano ne fece una sua interpretazione. È negli anni ’90 però che il brano conobbe anche una versione di Mino Reitano, che fu dal principio l’autore della musica. Durante il programma di Amadeus Ora o mai più, Ornella Vanoni  ha cantato Una ragione di più insieme a Paolo Vallesi, ma prima di dare inizio alla sua esibizione ha voluto chiarire alcuni dettagli della sua relazione con Califano.

“Io e Califano abbiamo passato tutta la notte a scrivere il testo di questa canzone. Tra di noi non è successo nulla, ci guardavamo e ridevamo. Abbiamo lavorato tutta la notte e basta. Proprio perché io ero la più desiderata dagli italiani e lui il più desiderato dalle italiane tra noi non è successo nulla“.

LEGGI ANCHE: Massimo Giletti: “Mi hanno mandato via perché davo fastidio”

Pulsante per tornare all'inizio