Chicche di Velvet

Uomo scopre dai necrologi del giornale di essere morto: gli fanno le condoglianze e…

E’ accaduto in Francia; un uomo ha letto della propria morte sul giornale. Non capita tutti i giorni di leggere una notizia simile; c’è da aggiungere anche che parenti e conoscenti hanno avuto un pensiero per il (falso) defunto inviando fiori e condoglianze…

E’ morto ma non lo sa

In un giorno qualunque un uomo è uscito a comprare il giornale e, scorrendo le pagine, si è ritrovato di fronte al proprio necrologio. Sulle prime ha pensato si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto, ma poi la faccenda è degenerata. Nel giro di poche ore sono arrivati, infatti, messaggi di cordoglio.

Considerando la gravità della cosa, l’uomo ha scelto di mettersi in contatto con il Municipio per chiedere spiegazioni. Gli inserzionisti gli hanno spiegato di aver ricevuto gli atti della morte, come se si trattasse di un fatto reale e di aver agito di conseguenza. Ogni azione, però, ha delle conseguenze. In merito alla storia di quest’uomo è stata avviata una lunga indagine. E’ chiaro che il diretto interessato vuole venire a capo di questa vicenda: si è trattato di uno scherzo o di una minaccia di morte?

Pulsante per tornare all'inizio