A Papa Francesco piace Fabrizio De André. Lo certifica lo stesso pontefice. Il cantautore genovese ha narrato storie di emarginazione, la vita dei bassifondi, le difficoltà della povera gente. Così Bergoglio lo cita nella prefazione di un ”piccolo ma prezioso libro”. Ossia l’ebook del giornalista italo-argentino, Alver Metalli, Quarantena – Cuarentena, Diario della ‘peste’ in una bidonville argentina (edizioni San Paolo).
”Un diario – spiega il Papa – che racconta giorno dopo giorno la ‘Cuarentena’ vissuta dal giornalista tra le catapecchie de ‘La Carcova’. In una delle villas miseria, le baraccopoli di Buenos Aires dove opera un gruppo di sacerdoti a cui voglio tanto bene”. Questi sacerdoti, aggiunge Bergoglio ”sono mossi da una fede genuina in Gesù Cristo. E da un grande amore per questa povera gente che vive in casupole e baracche ai margini della società”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More