Pensa di mangiare uno yogurt ma quello che sta per scoprire è ben diverso: in realtà aveva ingerito un barattolo di…
Siamo a New York, dove il signor Bobby ha 90 anni e vive da solo. È un anziano signore ma fino a questo momento non ha mai dato segni di smarrimento. Per fortuna sua nipote Alex si accorge in tempo del guaio combinato dall’anziano, che probabilmente aveva ingerito qualcosa di assurdo. In tempo per avvisare i medici e capire cosa aveva combinato nonno Bobby, Alex si è resa conto che, pensando di mangiare un normale barattolo di yogurt, in realtà aveva mangiato ben altro.
Ma come ha fatto Alex ad accorgersi cosa stava succedendo a nonno Bobby? La nipote ha notato che il 90enne aveva lo sguardo confuso, atteggiamenti sbandati e le labbra sporche. Osservando meglio il nonno e provando a capire se stesse male, Alex ha notato che sulle labbra dell’anziano era rimasta una strana sostanza verdognola. Impossibile capire subito di cosa si trattasse (d’altronde era talmente assurdo!), così Alex ha provato a chiedere proprio al nonno cosa avesse combinato.
Fortunatamente il signor Bobby ha risposto con semplicità di essersi mangiato un barattolo di yogurt. La nipote tuttavia ha capito subito che non si trattava affatto di yogurt: l’anziano aveva mangiato della vernice. Mezzo barattolo, per la precisione. All’inizio la preoccupazione è salita alle stelle: lo ‘sbadato’ signore avrebbe riportato gravi danni per l’intossicazione? L’errore sarebbe stato fatale? La famiglia ha fatto sapere il contrario: per fortuna nonno Bobby sta benissimo e non ha riportato alcuna conseguenza fisica dopo l’insolito snack.
Com’è possibile che nonno Bobby, a 90 anni compiuti, sia uscito illeso da quest’avventura? Nonostante le vernici siano notoriamente ricche di componenti tossiche, lo stomaco dell’anziano sembra esser fatto di ferro. Al di là di un po’ di confusione e di qualche cenno di stordimento, infatti, Bobby sta perfino meglio di prima. Anzi, a detta sua la vernice era perfino più buona di qualsiasi yogurt o latticino.
