Chicche di Velvet

Moglie e marito muoiono lo stesso giorno dopo 67 anni: i figli organizzano…

L’amore può l’impossibile, lo sappiamo. Sappiamo che alcuni sentimenti ci spingono a compiere gesti davvero estremi e che spesso non calcoliamo le conseguenze. Quello che è accaduto alla coppia protagonista di questa storia è avvenuto in modo inconsapevole: se ne sono andati lo stesso giorno a poche ore di distanza…

Un funerale per due

E’ accaduto in Italia, lui 93 anni, lei 92. Erano insieme da 67 anni, una vita. Si amavano profondamente, avevano costruito una famiglia; poi sono arrivati i primi acciacchi, la vecchiaia. Il loro amore, però, non si è mai affievolito, tanto che hanno deciso di andarsene lo stesso giorno. La storia è stata riportata da La tribuna di Treviso: “Anna, persa da qualche anno nei suoi ricordi scoloriti dall’Alzheimer, era stata ricoverata all’ospedale di Castelfranco domenica sera. Per Primo, malato da circa un anno, è stato un colpo durissimo: si è spento lunedì intorno alle 19.15. E all’ospedale San Giacomo se n’è andata anche la sua Anna, morta a quattro ore di distanza”.

A questo punto, i figli hanno deciso di tenerli uniti anche durante i funerali che hanno raccontato: “Hanno vissuto una vita insieme, erano legatissimi, il distacco per loro è stato tremendo, un dolore a cui, vista anche l’età avanzata, non hanno avuto la forza di reagire”.

 

Pulsante per tornare all'inizio