Milano è piena di case straordinarie e alla moda. Proprio per questo la città viene spesso scelta da tantissimi vip, attori, cantanti e imprenditori. Anche il re della moda Santo Versace ha voluto “attenersi” a questa regola e infatti la sua meravigliosa e lussuosa villa sorge proprio nel Quadrilatero della moda milanese. Questa zona è una delle più belle e frequentate della città e ovviamente, l’uomo che ha fatto gran parte della storia della moda, non poteva certo abitare altrove. La villa si trova più precisamente tra Brera, via Manzoni e via Monte Napoleone. Due anni fa l’uomo ha messo in vendita la stupenda struttura di design e il prezzo fissato è stato di 33 milioni di euro.
Gli architetti Carlo de Carli ed Antonio Carmiati hanno fatto un ottimo lavoro con questa struttura. La villa ha una meravigliosa facciata e già da fuori è possibile comprenderne in parte la bellezza. La struttura comprende ben 2100 metri quadrati di spazi vivibili, più di 400 di giardino e un’enorme terrazza panoramica. La villa ha quattro piani e la sua struttura è molto particolare e geometrica: un ottagono incastonato in un rettangolo. Le stanze sono arredate con gusto e alla perfezione, nessun dettaglio è lasciato al caso. I colori scelti sono tenui e la luminosità è un elemento essenziale. Solo alcuni dettagli dell’arredamento sono caratterizzati da colori più forti e scuri: come le sedie e il tavolo del soggiorno, alcuni cuscini e altri accessori.
Ovviamente la casa non poteva non ospitare anche una grande sala da biliardo, il tavolo da gioco è molto grande e di un fantastico rosso acceso. Le grandi finestre si affacciano sull’enorme giardino mostrando un’ampia selezione di statue classiche. L’agente immobiliare Barbera aveva dichiarato:
“Ogni elemento è progettato per arricchire lo spazio, come le magnifiche sfere in vetro di Murano incorporate nella scalinata, o i mosaici in polvere d’oro che, con le loro ombre ocra e verde smeraldo, danno forma alla Medusa, simbolo di Villa Versace.”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More