Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Bill Gates a 64 anni vive qui con Melinda: villa incredibile [FOTO]

Bill Gates, fondatore della Microsoft Corporation, informatico e imprenditore, abita insieme a sua moglie Melinda in una villa talmente splendida che ha addirittura un nome: Xanadu 2.0. La magione, sita nello stato di Washington e posta su una collina vicina il Lago Washington, è enorme e l’area calpestabile misura circa 6.100 m². Ma da cosa dipende il nome della casa di Bill Gates? Sembrerebbe provenire dal film Quarto Potere di Orson Welles: era infatti il nome della villa di Charles Foster Kane, che a sua volta prese ispirazione da Shangdu, antica città della Mongolia interna. Il 2.0, invece, sembrerebbe una personalissima firma di Gates, adattissima alla sua fama di programmatore informatico.

BILL GATES

Bill Gates: 26 bagni per la struttura stimata $154.286.409 (2013)

I comfort della villa sono infiniti e le stanze innumerevoli: già solo le camere da letto sono ben sette, mentre le cucine sono addirittura sei! La cosa più sconvolgente della casa di Melinda e Bill Gates, però, è il numero dei bagni: ben 24! Xanadu 2.0. possiede anche una biblioteca con il tetto a cupola, dove è possibile vedere un’altra citazione, stavolta letteraria e proveniente da Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald:  

Aveva percorso una lunga strada lungo questo prato azzurro e il suo sogno doveva sembrargli così vicino che non poteva non afferrarlo.

Le piscine, una interna e una esterna, hanno una chicca high tech degna di Bill Gates: la seconda è infatti dotata di un impianto musicale subacqueo, da cui poter sentire la musica anche sott’acqua. Ovviamente non potevano mancare anche il bagno turco e la palestra con sauna, che ha al suo interno anche gli armadietti separati per uomini e donne. La domotica poi, la fa da padrona: Bill Gates ha dotato la casa di tecnologie tra cui pavimenti sensibili a tocco e pressione che permettono di tenere traccia della posizione degli ospiti. Ancora non vi basta? Casa Bill Gates possiede anche un cinema e un vero e proprio ruscello artificiale che ha al suo interno trote e salmoni.

Pulsante per tornare all'inizio