Chicche di Velvet

Non mangia e beve solo birra per 40 giorni: il suo aspetto cambia completamente

Un uomo decide si sottoporsi ad un esperimento piuttosto bizzarro: per 40 giorni non mangia e beve solo birra. Il suo aspetto cambia completamente. Chris Schryer, un trentenne americano, ha deciso di rinunciare al cibo solido per ‘nutrirsi’ solo di birra. Questa decisione, alquanto singolare, è tuttavia tenuta sotto controllo dai medici che monitorano costantemente le condizioni di salute dell’uomo. A non essere d’accordo con questo esperimento è la moglie di Chris convinta che alla fine suo marito assomiglierà ad naufrago.  in un esperimento che è continuamente monitorato anche dai medici per tenere sotto controllo i rischi per la salute del giovane.

Bere solo birra per 40 giorni può significare modificare il proprio aspetto, sia perché vengono a mancare dei nutrienti specifici, sia perché il gas contenuto nella bevanda comporta inevitabilmente stati di gonfiore addominale.

La bizzarra scelta di ‘nutrirsi’ solo di birra

La decisione di Chris Schryer non è legata a problemi di disturbi alimentari, ma si tratta di un esperimento. L’uomo è intenzionato a dimostrare che facendo colazione, pranzo e cena solo a base di birra si possa comunque ottenere sostentamento. L’unica eccezione consentita, imposta dai medici, è l’assunzione di vitamine e di una certa quantità di acqua per evitare rischi di disidratazione. Gli esperti specificano che la birra sembra essere effettivamente nata come alimento e contiene molti elementi nutritivi; tuttavia la strana dieta di Chris sta già producendo qualche modifica al suo corpo già dalle prime settimane. L’uomo infatti ammette di sentirsi un po’ cambiato guardandosi allo specchio e afferma:

“Mia moglie è convinta che alla fine dei 40 giorni avrò l’aspetto di un naufrago”.

Bere solo birra risulta essere un sperimento faticoso, non è detto dunque che Chris riesca a portarlo a termine, ma ciò che sicuramente tranquillizza tutti è la presenza dei medici a monitorare tutto. Ciò vuol dire che al primo segnale poco convincente tutto verrà bloccato.

LEGGI ANCHE: Lecca il peperoncino più piccante del mondo: la sua lingua si gonfia e…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio