Bloccato a metà della produzione, Storie Maledette ha deciso di non lasciarsi mettere da parte dalla pandemia di questi mesi. Inizialmente previsto per una nuova stagione in quattro episodi, le registrazioni dello show finirono interrotte a metà, costringendo Franca Leosini a mettere momentaneamente in pausa il ritorno della trasmissione; per diverse settimane l’idea sembrava essere quella di attendere fino all’ultimazione degli episodi, fino al recente aggiornamento. La storica trasmissione di inchiesta andrà infatti in onda in versione “monca”, sfruttando solamente le due puntate già registrate.
A dare la conferma del ritorno di Storie Maledette ci ha pensato dapprima Alberto Matano, durante il suo La Vita in Diretta, per poi trovare la conferma anche da parte di Leosini stessa. Lo show andrà in onda dunque la domenica del 7 giugno, con un secondo appuntamento previsto per il 14. Sempre in serata e ovviamente su Rai Tre, da sempre casa dell’amatissima trasmissione di cronaca nera condotta dalla giornalista. Le anticipazioni diffuse in queste ore parlano di un episodio dedicato a Francesco Rocca, dentista condannato all’ergastolo per l’omicidio della moglie; omicidio sempre negato, e che ha portato la troupe ad entrare personalmente nelle carceri italiane per registrare le sue dichiarazioni.
Sarà dunque uno “Storie Maledette” ricco di esterne e inchieste in loco, ovviamente realizzate prima della quarantena. “Le scelte che faccio partono da un’etica profonda“, aveva spiegato Leosini a FanPage anticipando il suo ritorno. “Le reazioni non mi influenzano. Accetto ogni critica e valutazione, ma non mi condizionano. Quando una vicenda diventa di cronaca, non la si possiede più. Ma abbiamo il diritto e il dovere di raccontarla con serietà e respetto professionale“.
LEGGI ANCHE Storie Maledette torna in tv: le dichiarazioni di Franca Leosini
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More