Chicche di Velvet

Beve solo succhi di frutta per un mese, rischia di morire: il suo cervello…

Questa donna beve solo succhi di frutta per un mese intero: dopo l’esperimento il suo corpo cambia per sempre, e per poco la sua storia non finisce in tragedia.

Una dieta assurda: questa donna beve solo succhi di frutta per un mese intero. Si tratta di un’iniziativa personale, la classica dieta-fai-da-te che nutrizionisti e dietologi sconsigliano vivamente. Ogni corpo ha infatti bisogno di una dieta precisa e variegata, sotto la supervisione di uno specialista. Si tratta di una 40enne di Tel Aviv, in Israele, che per perdere peso ricorre ad un rimedio estremo che sta per trasformarsi in tragedia.

La donna decide di nutristi con poco, giusto qualche succo di frutta per un mese intero. Ovviamente le conseguenze sul suo corpo sono disastrose. La dieta è chiaramente pericolosa e la donna non sospetta che questo tipo alimentazione finirà con il causarle perfino gravi danni al cervello.

Bere solo succhi di frutta è pericoloso?

La donna beve solo succhi di frutta per un mese, ma con questo tipo di dieta rischia di morire. L’alimentazione è eccessivamente sbilanciata: inizialmente inizia a perdere molto peso, ma poco dopo arrivano i problemi seri. Perché la donna ha scelto di intraprendere un regime alimentare così estremo? A quanto pare è un “terapista alternativo” a consigliarla: il fantomatico esperto però non calcola le conseguenze gravissime che recheranno al suo cervello dei danni irreversibili.

Un primo malore avverte la donna che qualcosa non va: il suo corpo inizia a reagire male alla dieta e lo squilibrio di sali minerali la manda in ospedale. Lì viene ricoverata per iponatriemia. Nel dettaglio si tratta della famosa “intossicazione da acqua”, una conseguenza fatale. Il sodio si è drasticamente abbassato nel suo sangue, cambiando per sempre il suo corpo. Le autorità si sono messe sulle tracce di questo ‘santone’ per scoprire se avesse messo a rischio altre vite umane.

Pulsante per tornare all'inizio