Chicche di Velvet

Non mangia da giorni: 2 poliziotti arrivano a casa dell’anziana e…

Questa donna anziana non mangia da giorni e chiama la polizia per chiedere aiuto: quello che fanno i due agenti è incredibile. Ecco la storia che ha commosso il web.

La richiesta d’aiuto di questa anziana signora di 87 anni ha commosso il web e gli agenti di polizia. La donna non mangia da giorni a causa di un forte dolore al braccio. Questo le impedisce di cucinare e dunque di sfamarsi. L’anziana vive da sola e probabilmente non ha nessuno cui chiedere aiuto (parenti, nipoti o figli), quando decide di fare qualcosa di insolito e chiama la polizia. “Sono stanca e ho fame ma non riesco a cucinare perché ho male al braccio”: così l’87enne chiede aiuto ad un centralino del 113 di Coverciano.

La reazione alla sua telefonata è davvero meravigliosa. Due agenti partono dalla Questura di Firenze e arrivano immediatamente a casa dell’anziana signora, facendosi aprire da un vicino. Prestando regolarmente servizio in divisa, Antonio e Giuseppe si mettono subito ai fornelli. La donna racconta loro che non mangia da giorni a causa di un dolore al braccio che le rende impossibile muoversi, cucinare e fare qualsiasi tipo di sforzo. Purtroppo la badante non si è più presentata e l’anziana non ha voluto far preoccupare i figli, troppo lontani per accorrere ad aiutarla. Così i due poliziotti apparecchiano la tavola e preparano per lei un vero pasto: ravioli al pomodoro. Una bellissima storia di senso civico e solidarietà.

LEGGI ANCHE: Mangia un panino conservato per 14 mesi: quello che succede è disgustoso

Pulsante per tornare all'inizio