Chicche di Velvet

Riceve 14 pizze a casa ogni giorno: l’incubo va avanti da 10 anni

Cibo gratis a casa senza neanche averlo chiesto? Quest’uomo riceve pizza a casa da 10 anni e la sua storia, più che un regalo, racconta un vero incubo. 

Si chiama Jean Van Landeghem, è un anziano signore pensionato che riceve ogni giorno pizza a casa senza mai richiederla. Quello che inizialmente può sembrare un regalo, una botta di fortuna o un pensiero gentile, nella vita di quest’uomo si trasforma in un vero incubo. Il 65enne pensionato belga, infatti, continua a ricevere cibo da molteplici locali della zona ma il ‘regalo’ tocca picchi insostenibili: un giorno riceve addirittura 10 consegne in una volta sola, comprese ben 14 pizze!

Insomma, il campanello suona davvero ad ogni ora e tutto quel cibo Jean, che vive da solo la sua vita da pensionato, non sa davvero dove metterlo. Certo, puntualmente lo rifiuta e nessuno lo costringe a pagare il servizio, ma Jean non sa più come uscirne. “Non riesco più a dormire. Inizio a tremare ogni volta che sento uno scooter per strada. Temo che qualcuno stia venendo a consegnare ancora pizze calde” ha spiegato l’anziano a Het Laatste Nieuws. 

Con il tempo Jean arriva a pensare che si tratti di uno scherzo (di cattivissimo gusto), dal momento scopre che anche un suo vecchio amico, che abita a 20 miglia di distanza da lui, riceve pizza ogni giorno senza averla mai chiesta. Neppure la polizia al momento ha scoperto da cosa dipende questa assurda situazione, mentre il signor Jean aspetta il giorno in cui tutto cesserà e potrà tornare a fare sonni tranquilli.

Pulsante per tornare all'inizio