Mangia solo salsa di soia: le conseguenze sono agghiaccianti, per tre giorni…
Stava per finire il tragedia la scelta di un giovane diciannovenne che mangia solo salsa di soia, dopo una scommessa con un amico. Dopo il gesto assurdo per il ragazzo si sono prospettate conseguenze inquietanti. Tuttavia lo studente della Virginia può ritenersi fortunato. Infatti quello che stava per succedere rischiava di mettere a repentaglio la sua vita per sempre. Una bravata tra giovani terminata in ospedale.
Il giovane studente della Virginia infatti non si aspettava le conseguenze della sua scommessa bizzarra. La salsa di soia ha infatti provocato al suo corpo degli effetti devastanti.
Gli effetti della salsa di soia
Capita spesso che fra giovani si facciano scommesse che spesso si rivelano bravate poco ponderate. Questo è il caso del diciannovenne che stava perdendo la vita dopo un’overdose di salsa di soia. Il ragazzo infatti ne ha bevuta un’intera confezione, dopo essere stato sfidato dagli amici. Gli effetti sono stati immediati: dolori e tremiti. A quel punto i suoi compagni lo hanno portato al pronto soccorso. Giunti in ospedale il ragazzo era già in coma. I medici raccontano che non rispondeva a nessun stimolo. A quel punto i dottori hanno cercato di portare il sale fuori dal suo sangue, iniettandogli per endovena circa sei litri di soluzione fisiologica. Ad aver procurato il danno la grossa quantità di sale contenuta nella salsa di soia (circa 360 grammi in una bottiglia). Una quantità così elevata causa una grave forma di ipernatriemia, che può avere conseguenze particolarmente gravi sui tessuti cervello. Tuttavia i medici sono riusciti a salvare il ragazzo, nonostante il diciannovenne sia rimasto per tre giorni in coma. Per guarire completamente però è servito un mese intero, ma senza portare effetti permanenti. Gli effetti del sale possono essere devastanti, anche se spesso sottovalutati. Il giovane è riuscito a salvarsi, ma qualcun altro ha perso la vita per lo stesso motivo.