Ieri e Oggi

Era Brenda Walsh in Beverly Hills 90210: come sta oggi a 49 anni dopo la malattia [FOTO]

È stata la bellissima Shannen Doherty l’indimenticabile volto di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 (ma anche la Pure di Streghe). Purtroppo l’attrice combatte fin dal 2015 con in cancro al seno. Ma come sta oggi e come è diventata?

Affetta dalla malattia di Crohn fin dagli anni Ottanta, era il 2015 quando Shannen Doherty ha annunciato per la prima di avere un cancro al seno, e da quel momento è iniziata la sua lotta personale. Nel 2017 l’attrice ha annunciato di essere guarita, per poi tornare a comunicare tristemente il ritorno del cancro nel febbraio 2020. Shannen sta attualmente combattendo con il quarto stadio del tumore: “Non sono ancora riuscita ad elaborarlo. Ci sono giorni in cui mi dico: ‘Perché io’. Poi: ‘Perché non io?’ Chi altro lo merita? Nessuno […] Brian (Austin Green, il ‘David’ di Beverly Hills) mi ha aiutato molto. Ha capito la mia difficoltà e mi chiamava spesso per supportarmi”.

Il legame con Luke Perry: Brenda Walsh e Dylan

Se Beverly Hills 90210 ha fatto storia, gran parte del merito va anche a Brenda e Dylan. Una coppia che ci ha fatto sognare, così come il triangolo amoroso con Kelly. Il bello e dannato della costa, surfista conteso tra la bionda e la mora, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i fan. Luke Perry è venuto a mancare prematuramente a causa di una brutta malattia, ma prima di lasciarci ha speso parole di conforto proprio per l’ex collega. In una delle fasi della lotta al tumore di Shannen Doerty, è stato proprio lui ad affermare senza mezzi termini:

“Nessuno di noi sarebbe potuto essere qui oggi senza Shannen. Ne ha passate un sacco e in questo momento non sta molto bene. Il suo contributo alla serie viene spesso minimizzato, ma lei ha avuto un ruolo importante nel suo successo. Mi ha insegnato molto. Sono felice che sia stata la mia partner in scena“.

La conferma di un legame profondo e un gesto d’affetto che Shannen/Brenda ha ricambiato proprio quando Luke è stato colpito dall’ictus: “Amico mio. Tieni duro, prendi la mia forza. Te la dò”..
Oggi Shannen Doherty ha 49 anni e continua a lottare con il suo tumore al quarto stadio. Per noi, nonostante tutto, è davvero ancora bellissima.

Pulsante per tornare all'inizio