Ieri e Oggi

Era Olimpia in Xena: oggi ha 49 anni e parecchio botox [FOTO]

Ogni principessa guerriera che si rispetti ha una spalla infallibile. Quella di Xena era l’indimenticabile Olimpia. Piccola, peperina e bionda, è stata la co-protagonista delle serie nelle avventure battagliere al tempo degli dei. Ma che fa oggi e come è diventata Renée O’Connor, l’attrice che per anni ha interpretato Olimpia?

Un personaggio davvero amatissimo, quello di Olimpia. Partita come semplice contadina e ingenua ragazza del villaggio di Potidea, si trasforma nel corso della serie in una vera combattente. Sempre al fianco di Xena, pronta a lottare con lei sul campo e spesso a salvarle la vita, quando la protagonista morirà sarà proprio lei a prendere il suo posto ne Il signore della Terra Oscura.

Dopo che Xena la libera, ad inizio serie, dalla prigionia per mano di un signore della guerra, da potenziale schiava Olimpia si trasforma in autentica combattente. Capelli corti e biondissimi, piccola statura ma energia da vendere: non è un caso che il personaggio sia stato inserito alla 32ª posizione della lista dei 50 personaggi femminili preferiti del sito web AfterEllen. D’altronde gli autori e i produttori della scena avevano voluto Renée O’Connor dal primo momento: la sua performance in Hercules e il regno perduto (dove interpretava Deianira) aveva colpito subito per l’altissimo livello raggiunto.

Oggi Olimpia ha 49 anni

Nata il 15 febbraio del 1971, oggi Renée ha ben 49 anni. Dopo l’incredibile successo raggiunto con la serie Xena, l’attrice ha dedicato la sua carriera ai film indipendenti. Tutt’altra rotta rispetto al successo televisivo e planetario del format che l’ha consacrata alla fama. Una chicca per i veri fan della serie? Se volete vedere ancora Xena e Olimpia insieme, allora non potete perdervi il film del 2009 “Bitch Slap”, che vedere Renée co-protagonista insieme all’ex collega Lucy Lawless, la famosa principessa guerriera.

Dopo aver divorziato dal primo marito (il titolare di un ristorante, da cui ha avuto il suo primo figlio, Miles William), Renée si è risposata con l’attore Jed Sura, e dal loro amore, nel 2006, è nata Iris Sura. Forse in pochi sapranno che l’attrice è una pattinatrice su ghiaccio ma pratica anche un’infinità di altri sport come surf, arrampicata su roccia, kickboxking ed equitazione. Il suo più grande talento sono però le arti marzialicintura nera di Taekwondo) e per questo è anche una stuntgirl. Vi stupisce ora ricordare con quale tenacia combatteva la sua Olimpia? Eccola in una foto recente insieme alla mitica Xena: entrambe, oggi, hanno rispettivamente 49 e 52 anni:

 

Pulsante per tornare all'inizio