Elena Sofia Ricci, brutte notizie: cosa succede a Che Dio Ci Aiuti
Non si salva neanche Elena Sofia Ricci dalla moria di ascolti televisivi che in queste settimane sta piegando la tv italiana. Dopo tre mesi di numeri importanti, aiutati prima dal lockdown, poi dalla pur restante paura dovuta alle notizie delle settimane precedenti, i numeri dello share cominciano a perdere colpi importanti. I dati più gravi riguardano forse proprio i programmi più amati, quelli indicativi dell’andamento generale e che in teoria non dovrebbero soffrire di mutamenti improvvisi. Invece, proprio nelle più amate fiction del panorama italiano sta palesandosi tutta l’insofferenza del pubblico, che ha punito repliche e produzioni inedite con numeri fortemente al di sotto di ogni aspettativa.
Perde colpi la tv italiana, e ne fa le spese il Che Dio Ci Aiuti di Elena Sofia Ricci: numeri in calo, meno di tre milioni di spettatori
A farne le spese indirettamente è stata proprio Elena Sofia Ricci, che ha visto il suo amatissimo Che Dio Ci Aiuti, in onda in prima serata con le repliche della quinta stagione, andare a picco con appena 2 milioni e mezzo di spettatori e il 12% di share. Troppo poco per una giornata abbordabile, che ha segnato numeri sotto le aspettative anche per i diretti concorrenti; New Amsterdam si è accontentato di 2.2 milioni di contatti, mentre non compete il Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio. Numeri di basso profilo anche per il classico film di Italia Uno e per il Kilimangiaro Rai, entrambi largamente sotto il 7 e il 4% rispettivamente. Si spera che tocchi alla ripresa della Serie A, trasmessa in chiaro, a rilanciare la televisione italiana; intanto, dopo il trionfo di Vivi e Lascia Vivere, persino Elena Sofia Ricci sembra aver dovuto riprendere fiato.
LEGGI ANCHE Avete mai visto il marito di Elena Sofia Ricci? Famoso scrittore [FOTO]