Chicche di Velvet

Lady Diana, la scoperta agghiacciante nei cassetti di Carlo: lei era distrutta

Il matrimonio tra il principe Carlo e Lady Diana non fu per nulla semplice e sembra che tra i due le cose si siano rasserenate solo dopo il divorzio. Mentre erano sposati, però, accadde proprio di tutto, come quella volta in cui la principessa trovò nei cassetti di Carlo qualcosa che la distrusse completamente.

Lady Diana e Carlo: la scoperta agghiacciante nei cassetti

Secondo quello che racconta il biografo Andrew Morton nel libro Diana, la storia vera, Lady Diana avrebbe scoperto qualcosa di terribile sul principe Carlo. I due erano ancora sposati e la relazione con Camilla era solo un sospetto.

Un giorno, però, la Principessa del Popolo aveva deciso di frugare nei cassetti personali di Carlo e aveva trovato delle foto di Camilla:

L’onnipresente ombra proiettata da Camilla è semplicemente servita a gettare benzina sul fuoco. I segnali erano ovunque.

Come è naturale immaginare, la reazione di Diana Spencer non fu pacata.

La reazione e il pianto disperato

Stando al racconto del biografo di corte, Andrew Morton, quando Lady Diana fece quella scoperta rimase di sasso, prima di abbandonarsi ad un pianto disperato. D’altronde trovare nei cassetti del marito le foto di un’altra donna non è qualcosa di confortante, e la moglie di Carlo scoppiò in lacrime:

Tra le lacrime strazianti e le parole piene di rabbia, la principessa supplicò il marito di essere onesto su cosa provasse davvero per lei e per Camilla…

A quanto pare, però, il principe Carlo sarebbe rimasto indifferente di fronte alla reazione disperata della moglie, ignorando la sua gelosia. Sebbene fosse una persona dichiarata da tutti “sensibile”, infatti, non riusciva ad essere onesto con Lady Diana. Sarebbero trascorsi anni ancora, prima che trovasse il coraggio di divorziare da lei.

LEGGI ANCHE: Era Martino Ristori di Elisa di Rivombrosa: oggi Riccardo Sicardi è così [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio