Questa è la storia di una ragazza di 31 anni inglese che, per mesi, ha sofferto di atroci mal di testa. Quando è arrivata in ospedale i medici hanno vagliato tutte le possibili cause, non arrivando a una conclusione effettiva. La donna ha smesso di soffrire solo quando è subentrato uno strano mutismo. Per circa due mesi, infatti, non ha più parlato.
Emily, questo il nome della protagonista della vicenda, ha poi ripreso a parlare, ma le è accaduto qualcosa di davvero incredibile. Tuttora è da ritenersi un caso clinico, per i medici. La donna ha iniziato a parlare con accento polacco, russo, spagnolo e italiano. Si tratta di una sindrome singolare definita: FAS, sindrome da accento straniero.
Emily, in merito, ha dichiarato: “Questa esperienza è stata estenuante. E’ cambiato tutto, non solo il mio accento: non riesco più a parlare o a pensare nello stesso modo, non riesco più a costruire le frasi come facevo prima che accadesse tutto questo. L’inglese che conoscevo è sparito, non riesco nemmeno più a scrivere come un tempo”. Non sono molti i casi nel mondo di una sindrome tanto particolare, le cause cliniche, tuttavia, sono ancora da scoprire.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More