Era Niles in La Tata: oggi a 74 anni è invecchiato, capelli bianchi e barba [FOTO]
Per anni ci ha fatto ridere nei panni del maggiordomo Niles ne ‘La Tata’, andata in onda tra il 1993 e il 1999. L’interprete del simpatico maggiordomo degli Sheffield è Daniel Davis, attore statunitense. Oggi di anni ne ha 74, ecco come è diventato.
Daniel Davis OGGI [FOTO]
Per sei anni Daniel Davis ha interpretato Niles, maggiordomo e compagno d’avventure della tata Francesca in ‘La Tata’. Ad ispirare la sua passione per la recitazione è stato Tyrone Power, il padre della celebre Romina. Daniel ha quindi esordito a soli 11 anni nello spettacolo Betty’s Little Rascals.
Lo ritroviamo poi sul piccolo e grande schermo: da Colombo a Caccia ad Ottobre Rosso, è apparso in numerosi film e serie televisive. Dopo La Tata è stato anche molto attivo a teatro e recentemente ha interpretato Re Lear allo Shakespeare Theater del New Jersey.
Daniel Davis: “Non mi capacito di come…”
Dopo la fine della serie, Daniel ha espresso il suo giudizio sulla puntata conclusiva, in particolare sul suo matrimonio con la sua più acerrima nemica C.C. Babcock, interpretata da Lauren Lane:
“È l’unica parte della storia che non mi ha mai convinto, se proprio devo dire la verità. Io e C.C. siamo stati come il diavolo e l’acqua santa per tutta la durata dello show… non mi capacito di come sia possibile che abbiamo finito per sposarci. Ma ho dovuto andare avanti con il copione perché è quello che gli autori avevano scritto. Non penso di aver mai detto questa cosa a qualcuno prima d’ora!”
L’attore ha confessato che all’inizio pensava che questo espediente fosse stato fatto per continuare la storia di Niles e C.C. in un altro show:
“L’unico motivo per cui ho pensato che l’espediente del matrimonio avrebbe avuto senso sarebbe stato in vista di uno spin off, tipo il Niles & C.C. Show, che mi sarebbe piaciuto tantissimo fare, ma gli autori non erano d’accordo con l’idea”.