Chicche di Velvet

Beve 42 birre in un’ora e non si ubriaca, ma il suo stomaco…

Una storia bizzarra arriva dall’Irlanda. Un uomo beve 42 birre in poco più di un’ora e non si ubriaca. Tuttavia a subire conseguenze è il suo stomaco. Lo scontrino da record ha fatto il giro del mondo e lo stesso staff del pub era incredulo. Un totale di 189 euro per 42 pinte bevute in un’ora e 45 minuti. La vicenda ha luogo nella contea di Meath, in Irlanda, dove i pub sono riaperti il 29 giugno 2020 dopo un lungo periodo di chiusura per il lockdown.

A pubblicare la ricevuta della “bevuta da Guinness” è lo stesso locale. I proprietari del Dublin Live hanno voluto postare sui loro profili social lo scontrino delle 42 birre, come testimonianza del fatto incredibile.

Le birre da record

Il fatto è stato accolto con grande ilarità sul web, tenendo conto sopratutto della fama del popolo irlandese amante della birra. Ma tuttavia a rendere la vicenda ancora più pazzesca il fatto che l’uomo, nonostante il quantitativo smisurato di birre, non si sia ubriacato. A risentirne solo il suo stomaco che dopo le numerose pinte ha subito un evidente gonfiore. Lo staff del Dublin Live, ha voluto però precisare che il cliente non ha bevuto proprio tutte le 42 birre da solo, ma ne ha offerte un paio ad altri amici. Insomma sebbene non siano state proprio 42, non si esclude che l’uomo ne abbia bevute almeno 30 in poco più di un’ora, rimanendo completamente lucido.  Oltre alla grande sete, ci sarebbe un altro motivo che “giustifica” il quantitativo di birre consumato in così breve tempo. La stampa locale riferisce infatti che, le misure di distanziamento sociale in vigore in Irlanda, non permettono ai clienti di rimanere all’interno di pub, birrerie e locali per più di 105 minuti. Insomma pare dunque che il cliente abbia voluto “festeggiare” la riapertura dei pub bevendo in meno di due ore quello che avrebbe bevuto in un’intera serata.

LEGGI ANCHE: Morso da un serpente velenoso, si salva con una birra: la storia assurda

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio