Ieri e Oggi

Era Bianca in Un medico in famiglia: oggi ha 44 anni ed è splendida [FOTO]

Pur non essendo uno dei personaggi storici di Un medico in famiglia, il volto di Francesca Cavallin è particolarmente caro agli appassionati della serie tv. Qui, infatti, interpretava il ruolo di Bianca Pittaluga, sorella di Giulio ed ex moglie di Gus, con cui aveva messo al mondo la piccola Inge. Di lei si innamora Lele Martini e, nell’ultima puntata della settima stagione, i due arrivano a convolare a nozze.

I disturbi alimentari (e la forza di uscirne)

Prima di arrivare a interpretare il ruolo di Bianca in Un medico in famiglia – e, più in generale, a diventare una professionista nel mondo della recitazione – Francesca Cavallin ha passato un periodo cupo. Ne ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata a Caterina Balivo nel corso del programma Vieni da me. «Ho sfiorato l’anoressia e per molto tempo ho sofferto di bulimia. Un po’ perché non mi riconoscevo, mi vedevo troppo diversa dalle altre ragazze. Ho sempre avuto un fisico molto androgino. In più vedevo le top model dell’epoca e facevo fatica a raggiungere quell’ideale di bellezza». L’attrice ha ammesso: «Sono malattie insidiose, che portano a provare vergogna. Anche se con l’anoressia è più difficile perché si vede di più rispetto alla bulimia…», ha raccontato. La via per uscirne? L’amore delle persone che ci circondano.

Non solo Bianca Pittaluga in Un medico in famiglia

Dopo l’avventura in Un medico in famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Bianca Pittaluga, Francesca Cavallin ha continuato a lavorare nel mondo del cinema e, soprattutto, della televisione. Tra gli ultimi lavori in cui è apparsa, ci sono le serie televisive Mentre ero via e La compagnia del cigno, entrambe del 2019. Lo stesso anno l’abbiamo vista anche sul grande schermo in The Nest (Il nido), per la regia di Roberto De Feo. Se nella vita professionale sembra procedere tutto a gonfie vele, meno fortunata è la vita privata dell’attrice. «Due anni e mezzo fa il mio matrimonio è finito. Se qualcuno me l’avesse detto solo tre anni fa gli avrei riso in faccia. Mi sembrava impossibile», aveva raccontato nel corso di un’intervista, parlando del suo ex marito Stefano Remigi.

Pulsante per tornare all'inizio