Categorie: Chicche di Velvet

Ride troppo e si rompe il collo: “Ho tirato la testa indietro e…”

Una storia, a tratti bizzarra, ma assolutamente vera. È successo ad una ragazza che per ben due volte ha rischiato di rimanere paralizzata rompendosi il collo. La protagonista della vicenda è Monique Jeffrey, una donna australiana che, nel 2011, dopo uno starnuto violento si è danneggiata le vertebre C1 e C2. Mentre controllava le mail un incidente assurdo le stava costando degli effetti irreversibili sulla sua vita. Ma salvatasi per la prima volta, un incidente ancora più improbabile la colpisce per una seconda volta.

Mentre si trovava in ufficio con i suoi colleghi Monique ha iniziato a ridere fragorosamente e di gusto. Le risate erano talmente continue che, tirando la testa indietro, la donna si rompe il collo per la seconda volta. 

Si rompe il collo due volte

Nel 2011 Monique Jeffrey ha subito, dopo uno starnuto violento, un effetto simile ad un colpo di frusta. I medici avrebbero poi dichiarato che fatti analoghi sono estremamente rari. A questo punto ha dell’assurdo pensare che la stessa cosa capiti per ben due volte alla stessa persona; eppure è quello che è successo alla sfortunata Monique. La donna racconta come si è rotta il collo per la seconda volta:

“Ero al lavoro, ed avevo il collo un po’ irrigidito. Niente di che, solo un po’ di fastidio. Stavo scherzando con i colleghi, perché stavano facendo battute su come mi ero fatta male al collo, e ad un certo punto ho tirato la testa all’indietro ed è successo di nuovo“.

Tuttavia la donna precisa che il secondo incidente è stato meno doloroso del primo, ma i dottori le hanno dovuto fare indossare un busto cervicale. Si tratta di un dispositivo molto sofisticato che si fissa al cranio con delle viti e permette alla persona di mantenere la testa assolutamente immobile. In merito a questa condizione Monique confessa:

“Ho avuto due figli, ma questo busto è peggio del parto. Posso distendermi ma devo dormire seduta su uno speciale letto. Il busto sostiene completamente la mia testa e il collo, e i muscoli si stanno atrofizzando, Non è mortale. Starò bene, ma è fastidioso.-ed in fine ironizza- Bisogna riderci sopra“.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Ilary Blasi torna a Canale 5 con Ok, il prezzo è giusto nel preserale natalizio

Ilary Blasi condurrà Ok il prezzo è giusto nel preserale natalizio di Canale 5 a… Read More

2 ore Fa

Sanremo Giovani 2026, i 15 prescelti di Stefano De Martino: ecco chi ha conquistato il direttore artistico

Scopri i 15 finalisti di Sanremo Giovani 2026 selezionati dalla commissione presieduta da Stefano De… Read More

8 ore Fa

Noah Wyle è l’uomo più sexy del 2026 secondo People: e noi non discutiamo

People Magazine ha eletto Noah Wyle uomo più sexy del 2026 il 27 ottobre. Scopri… Read More

11 ore Fa

Belve, il cast stellare della nuova stagione: Totti, Pellegrini e Gregoraci pronti a mettersi a nudo

I primi ospiti di Belve 2026 sono ufficiali: Francesco Totti, Federica Pellegrini ed Elisabetta Gregoraci… Read More

11 ore Fa

Alberto Ravagnani a Ballando, il fisico in mostra e quella frecciatina a Barbara d’Urso

Alberto Ravagnani a Ballando con le Stelle affronta critiche dai giurati e uno scontro con… Read More

1 giorno Fa

Laura Chiatti scopre l’ADHD a 42 anni: ‘Finalmente tutto ha un senso’

Laura Chiatti racconta la sua diagnosi di ADHD ricevuta a 42 anni nel 2025, insieme… Read More

1 giorno Fa