Dopo aver bevuto latte un trentenne ha iniziato ad avere forti dolori addominali; da lì subito la corsa in ospedale, dove i medici scoprono cosa aveva causato il malessere. Un’intossicazione alimentare era il motivo scatenante dei malori. Il fatto risale a qualche tempo fa ed ha avuto luogo in Sicilia con l’esattezza a Modica; dove in seguito sono scattati gli accertamenti da parte dei Carabinieri del posto. Sotto accusa, pare sia finito un mini market di zona e un intero lotto della bevanda è stato messo sotto sequestro.
Secondo quanto si apprende, il trentenne, ora fuori pericolo, ha accusato forti dolori immediatamente dopo aver ingerito il latte. Dopo essersi recato in Pronto Soccorso, l’uomo ha deciso di esporre denuncia in Questura.
Il latte pericoloso tra gli scaffali del market
Le ricostruzioni della vicenda affermano che l’uomo, dopo essersi sentito male ed essere stato curato in ospedale, ha deciso di recarsi presso la caserma. Pare che il trentenne, solo dopo aver avuto il malessere, si sia accorto che il latte (appena acquistato) era scaduto da tempo. A quel punto i militari hanno fatto dei controlli accurati e tra gli scaffali del mini market indicato dal malcapitato, hanno trovato altri prodotti scaduti. Il negozio ha dunque subito una sanzione. Nel market si trovavano infatti ben 30 confezioni di latte scaduto. Per il rappresentate legale dell’attività è arrivata una sanzione amministrativa di € 3.166.67, per la violazione prevista dall’articolo 10 del Decreto Legge 109/1992 relativo alla vendita di prodotti oltre la loro data di scadenza. Sebbene alcune bottiglie erano scadute solo da alcuni giorni, altre invece presentavano una data che implicava il loro ritiro almeno 10 giorni prima dell’accaduto. Per sua fortuna il trentenne è riuscito a cavarsela con una lavanda gastrica e un po’ di nausea. Ma secondo quanto riferito non è escluso che un fatto simile possa prendere vie penali.
