Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Alberto Urso a 23 anni vive qui: casa barocca, riuscite a crederci? [FOTO]

Nato a Messina il 23 Luglio 1997, Alberto Urso, nel 2010, ad appena 13 anni partecipa a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici come cantante lirico e arriva a duettare con Gianni Morandi. Dagli scatti che quotidianamente pubblica sui social, vediamo che Alberto è spesso a Messina, nella sua casa natale.

Dove vive Alberto Urso [FOTO]

Lo abbiamo conosciuto durante la penultima edizione di  Amici Di Maria De Filippi: Alberto Urso ha conquistato il pubblico con la sua voce ed il suo talento. Il ragazzo è nato a Messina nel 1997 e dopo aver partecipato a Ti lascio una canzone, si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti. Ha poi conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera e ha studiato pianoforte, sax e percussioni.

A proposito della sua partecipazione ad Amici, la mamma di Alberto aveva rivelato:

 “Alberto aveva superato la prima selezione per frequentare un corso di perfezionamento in canto lirico all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Contemporaneamente, aveva fatto i provini per Amici. Appena gli hanno detto che l’audizione era superata, ha scelto Amici”.

Legatissimo alla sua terra d’origine, Alberto si trova molto spesso a Messina e dagli scatti che condivide sui social, siamo riusciti a sbirciare nella sua abitazione.

Dallo stile barocco, gli arredi della sua abitazione sono davvero particolari: i divani sono finemente decorati, tavolo in legno scuro con intarsi magistrali. È presente inoltre, uno specchio rotondo con bordatura dorata. Immancabile il pianoforte a coda, con cui Alberto si esibisce per amici e parenti. In tutte le stanze è presente il parquet e tantissimi quadri appesi alle pareti.

Si intravedono inoltre, anche molti elementi in porcellana: dal candelabro al vaso nella zona giorno. La cucina invece, è classica sui toni caldi del legno, ma super accessoriata.

 

Pulsante per tornare all'inizio