Nato a Messina il 23 Luglio 1997, Alberto Urso, nel 2010, ad appena 13 anni partecipa a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici come cantante lirico e arriva a duettare con Gianni Morandi. Dagli scatti che quotidianamente pubblica sui social, vediamo che Alberto è spesso a Messina, nella sua casa natale.
Lo abbiamo conosciuto durante la penultima edizione di Amici Di Maria De Filippi: Alberto Urso ha conquistato il pubblico con la sua voce ed il suo talento. Il ragazzo è nato a Messina nel 1997 e dopo aver partecipato a Ti lascio una canzone, si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti. Ha poi conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera e ha studiato pianoforte, sax e percussioni.
A proposito della sua partecipazione ad Amici, la mamma di Alberto aveva rivelato:
“Alberto aveva superato la prima selezione per frequentare un corso di perfezionamento in canto lirico all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Contemporaneamente, aveva fatto i provini per Amici. Appena gli hanno detto che l’audizione era superata, ha scelto Amici”.
Legatissimo alla sua terra d’origine, Alberto si trova molto spesso a Messina e dagli scatti che condivide sui social, siamo riusciti a sbirciare nella sua abitazione.
Dallo stile barocco, gli arredi della sua abitazione sono davvero particolari: i divani sono finemente decorati, tavolo in legno scuro con intarsi magistrali. È presente inoltre, uno specchio rotondo con bordatura dorata. Immancabile il pianoforte a coda, con cui Alberto si esibisce per amici e parenti. In tutte le stanze è presente il parquet e tantissimi quadri appesi alle pareti.
Si intravedono inoltre, anche molti elementi in porcellana: dal candelabro al vaso nella zona giorno. La cucina invece, è classica sui toni caldi del legno, ma super accessoriata.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More