Operato d’urgenza con dolori addominali: i medici gli estraggono 2 kg di…

Una scoperta piuttosto insolita per alcuni medici che, dopo aver operato d’urgenza un uomo giunto in ospedale con forti dolori addominali, hanno estratto dal suo stomaco 2 kg di materiale piuttosto improbabili. Sono diversi i casi in cui  si apprende che accidentalmente (sopratutto nei bambini) si sono ingeriti oggetti non commestibili, ma in questo caso si tratta di un episodio estremamente diverso e singolare. L’episodio ha lasciati esterrefatti anche i medici che si sono trovati ad eseguire un intervento alquanto inaspettato.

Il protagonista della vicenda è un cinquantaquattrenne, che dopo aver accusato forti dolori addominali e gonfiori atipici, è stato ricoverato presso un ospedale della Corea del Sud. Il fatto è accaduto presso la clinica ‘Ilsan Paik’ della Inje University, nella città di Goyang.

Le cause dei forti dolori addominali

Dopo il ricovero, l’uomo ha subito un’operazione d’urgenza. Avendo notato già dalle ecografie una massa sospetta nello stomaco, i medici hanno proceduto con l’intervento. Durante l’operazione i dottori hanno scoperta definitivamente la causa dei forti dolori. L’uomo aveva nel suo stomaco oltre 2 kg di materiale non commestibile, composto da sassi, monete e tappi di bottiglia. Risvegliatosi dall’intervento, l’uomo ha confessato che ingeriva quegli oggetti volontariamente per sfuggire all’ansia. L’American Journal of Medical ha raccontato l’episodio e il dottor Pyong Wha Choi, che ha analizzato il caso, lo ha definito “estremamente insolito”. Per fortuna per il cinquantaquattrenne non ci sono state conseguenze gravi; ma il fatto poteva compromettere notevolmente i suoi organi, oltre a generare sempre più forti dolori addominali. L’uomo è rimasto sotto osservazione per 9 giorni , prima di essere dimesso. Secondo quanto si apprende, l’intervento di rimozione degli oggetti non commestibili trovati nella pancia del protagonista della vicenda, è durato diverse ore; poiché i medici hanno dovuto estrarre i corpi estranei uno alla volta.

LEGGI ANCHE: Sente uno strano ronzio nell’orecchio: il medico gli estrae una grossa…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa