Può sembrare la trama di un film, in effetti ricorda un po’ la storia del romanzo Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, eppure è accaduto davvero. Teatro dell’assurda vicenda è una località vicina al Cairo. Protagonista inconsapevole il quarantenne Mohammed El-Gammal. L’uomo soffre di un disturbo mentale perciò, dopo la sua scomparsa, i famigliari lo avevano dato per disperso. Quattro mesi fa infatti si sono riuniti per dare l’ultimo saluto al malcapitato, organizzandogli un funerale. Tuttavia, questo mese è stato avvistato mentre passeggiava in un cimitero nel villaggio di Kafr Al-Hosar, un sobborgo del Cairo. Ma vediamo bene cosa è successo…
Perdere un famigliare è sicuramente l’esperienza più dolorosa che possa capitare. Perderlo in circostanze non chiare è, se è possibile, ancora peggio. Tuttavia, nessuno sa come reagire quando una persona a noi cara torna improvvisamente in vita. Eppure questo è quanto accaduto alla famiglia di Mohammed El-Gammal. L’uomo era scomparso da molto tempo, tant’è che i propri cari hanno celebrato il funerale per ricordarlo.
Il quarantenne, un ex insegnante, soffre di disturbi mentali e, come riferiscono, non era la prima volta che spariva di casa. A gennaio risale l’ultima occasione in cui si erano avute sue notizie. Questa volta però sembrava durare di più rispetto alle precedenti. La famiglia ha quindi cominciato a cercarlo, facendo il giro degli ospedali. Il ritrovamento di un cadavere, che non era stato identificato, ha messo a tacere ogni loro dubbio. La convinzione che si trattasse di lui li ha portati a celebrare un funerale, dando l’ultimo saluto all’uomo.
I famigliari hanno fin da subito identificato il loro parente scomparso in quell’uomo, forse con la volontà di mettere fine per sempre a questa storia. Una delle sorelle tuttavia è stata dubbiosa fin dall’inizio. Ed aveva ragione. Mohammed El-Gammal è infatti vivo e vegeto. Come sia riuscito a sopravvivere in questi mesi rimane un mistero. Ora le autorità hanno avviato le indagini per scoprire chi sia l’uomo seppellito a suo nome.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More