Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Erica di Masterchef 5: oggi a 36 anni è fidanzata con un ex concorrente [FOTO]

Ve la ricordate? Erica Liverani ha partecipato alla quinta edizione di Masterchef, portando a casa la vittoria. Si è sempre contraddistinta per il suo carattere determinato e peperino, ma soprattutto per aver sempre messo anima e corpo nei suoi piatti. Proprio il suo costante impegno l’ha portata a vincere Masterchef 5, Erica si è raccontata tramite i suoi piatti e ha sempre messo la passione in ciò che faceva e che fa tuttora. Infatti, oggi la 36enne di Ravenna può dire di aver realizzato il suo sogno, quello di aprire un proprio ristorante e non solo. Vediamo meglio cosa fa oggi e com’è diventata.

Erica tra il successo in cucina e in amore: cosa fa oggi

Classe ’84, mamma a tempo pieno, Erica è stata la vincitrice della quinta edizione di Masterchef. Grazie alla popolarità ottenuta e alle capacità acquisite all’interno della scuola di cucina più famosa d’Italia, l’ex concorrente ha deciso di aprire una propria attività. Nel 2018, infatti, ha inaugurato la sua gastronomia a Ravenna, che gestisce insieme alle sorelle, Claudia e Romina. ‘Ralfò‘, così ha deciso di chiamarla, e le specialità della casa sono la cucina romagnola e la pasta fresca. Un sogno che si realizza per Erica, che ha potuto, finalmente, abbandonare la professione di fisioterapista e dedicare la sua vita alla sua unica passione: la cucina. L’ex concorrente di Masterchef è molto attiva anche sui social, dove spesso improvvisa ricette in compagnia della sua piccola aiutante, la figlia Emma.

Il passato di Erica non è stato però molto roseo, più volte la 36enne ha dichiarato di non aver passato momenti facili, soprattutto in seguito al suo divorzio. Non solo la delusione d’amore, ma Erica non ha potuto piangersi addosso. ma si è dovuta subito rimboccare le maniche e crescere sua figlia. Fortunatamente ad aiutarla c’è sempre stata la sua famiglia e i suoi amici. Ma non solo, perché probabilmente ad innescare la sua passione per la cucina è stato anche il disturbo alimentare per cui ha sofferto per un periodo della sua vita e del quale ha spesso parlato. Erica soffriva di bulimia e aveva perso ben 20 chili, momenti difficili che però adesso sono solo brutti ricordi. Infatti, oggi la vincitrice di Masterchef 5 può dirsi molto soddisfatta della sua vita e dopo il successo in cucina ha trovato anche l’amore.

Erica ha incontrato la sua anima gemella proprio tra i banchi di Masterchef, stiamo parlando del suo compagno di avventura Lorenzo De Guio. I due a telecamere spente hanno capito di avere molto in comune e hanno deciso di viversi la loro storia d’amore, nonostante la differenza di età. Ad oggi la coppia sembra stare ancora insieme e tutto pare procedere per il meglio. Insomma, Masterchef è stato per la vita di Erica un punto molto importante, dal quale ha potuto cominciare a scrivere una nuova storia. Eccola in una foto recente:

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio