Storico membro dei Ricchi e Poveri, Marina Occhiena è nota sopratutto per essere stata uno dei membri fino al 1981, della formazione del gruppo musicale insieme ad Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti, fino a quando non ha deciso di intraprendere la carriera da solista.
Nata a Genova nel 1950, Marina Occhiena ha raggiunto la fama grazie al gruppo musicale Ricchi e Poveri. Con lei anche Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti. Insieme dal 1968, Marina ha po deciso, a pochi giorni dalla presentazione all’Ariston di Sarà Perché ti Amo, di intraprendere la carriera da solista.
Dopo aver abbandonato la storica formazione, ha partecipato due volte al Festivalbar e ha portato al successo un brano scritto da Cristiano Malgioglio, la canzone Talismano. Nel 2006 partecipa a L’Isola dei Famosi, dove si classifica terza.
Per anni, la curiosità dei loro fan era rivolta alle cause che avevano portato all’abbandono del gruppo: stando ai gossip dell’epoca, il problema sarebbe stata una presunta storia tra Marina e Marcellino Brocherel, un albergatore aostano. Fin qui nulla di male, non fosse che quell’albergatore è il compagno di Angela, la bruna del gruppo, nonché il padre di suo figlio Luca.
Questo causa l’allontanamento dai colleghi, con un divorzio che diventa anche legale e porta il gruppo a esibirsi a Sanremo per la prima volta come trio. A più di 40 anni, però, sembra che le due donne abbiano sotterrato l’ascia di guerra e durante l’ultima edizione del Festival Di Sanremo, hanno deciso di riunirsi ed esibirsi insieme sul palco dell’Ariston.
Per la Occhiena sembra che il tempo non sia mai trascorso e ad oggi appare in grandissima forma. Fra i suoi amori ricordiamo un giovane Franco Califano e il paroliere Cristiano Minellono. Ma è Giuseppe Giordano, ginecologo, a diventare suo marito: con lui, la coppia ha un figlio, Giacomo, nel 1997.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More