Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Marina, la bionda dei Ricchi e Poveri: oggi a 70 anni è diventata così… [FOTO]

Storico membro dei Ricchi e Poveri, Marina Occhiena è nota sopratutto per essere stata uno dei membri fino al 1981, della formazione del gruppo musicale insieme ad Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti, fino a quando non ha deciso di intraprendere la carriera da solista.

Marina Occhiena OGGI [FOTO]

Nata a Genova nel 1950, Marina Occhiena ha raggiunto la fama grazie al gruppo musicale Ricchi e Poveri. Con lei anche Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti. Insieme dal 1968, Marina ha po deciso, a pochi giorni dalla presentazione all’Ariston di Sarà Perché ti Amo, di intraprendere la carriera da solista.

Dopo aver abbandonato la storica formazione, ha partecipato due volte al Festivalbar e ha portato al successo un brano scritto da Cristiano Malgioglio, la canzone Talismano. Nel 2006 partecipa a L’Isola dei Famosi, dove si classifica terza.

Per anni, la curiosità dei loro fan era rivolta alle cause che avevano portato all’abbandono del gruppo: stando ai gossip dell’epoca, il problema sarebbe stata una presunta storia tra Marina e Marcellino Brocherel, un albergatore aostano. Fin qui nulla di male, non fosse che quell’albergatore è il compagno di Angela, la bruna del gruppo, nonché il padre di suo figlio Luca.

Questo causa l’allontanamento dai colleghi, con un divorzio che diventa anche legale e porta il gruppo a esibirsi a Sanremo per la prima volta come trio. A più di 40 anni, però, sembra che le due donne abbiano sotterrato l’ascia di guerra e durante l’ultima edizione del Festival Di Sanremo, hanno deciso di riunirsi ed esibirsi insieme sul palco dell’Ariston.

Per la Occhiena sembra che il tempo non sia mai trascorso e ad oggi appare in grandissima forma. Fra i suoi amori ricordiamo un giovane Franco Califano e il paroliere Cristiano Minellono. Ma è Giuseppe Giordano, ginecologo, a diventare suo marito: con lui, la coppia ha un figlio, Giacomo, nel 1997.

Pulsante per tornare all'inizio