Oltre ad essere una delle protagoniste di Non è La Rai, Alessia Merz è stato uno dei volti noti della televisione italiana degli anni ’90. Salvo sporadiche apparizioni, Alessia è sparita dalla televisione per un motivo decisamente nobile: la famiglia. Ecco come è diventata.
Scoperta da Gianni Boncompagni, come tantissime altre sue colleghe che hanno partecipato a Non è La Rai, Alessia Merz è stata anche una delle prime veline ad entrare nella memoria collettiva, oltre a creare il binomio velina – calciatore.
L’ex velina mora di Striscia la Notizia, dopo alcune partecipazioni in tv, ha preso parte nel 2004 alla seconda edizione de “L’Isola dei Famosi”, per poi scomparire dal piccolo schermo, tranne qualche sporadica apparizione nei salotti televisivi.
Il motivo è stato presto svelato dalla stessa Alessia, che ha dichiarato di aver preferito metter da parte la carriera per dedicarsi completamente ai suoi due figli, Niccolò e Martina nati rispettivamente nel 2006 e nel 2008:
“Faccio la mamma e la moglie. Adesso Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. Diciamo che me la cavo come posso: magari ogni tanto partecipo a qualche evento, senza lasciarli troppo da soli. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”, ha raccontato qualche tempo fa la soubrette al settimanale Nuovo.
Dal 2005, invece, Alessia Merz è sposata con il calciatore Fabio Bazzani, ex attaccante di Lazio e Sampdoria. I due si sono conosciuti in un villaggio turistico in Sardegna. Bazzani ha raccontato che lui la portò a fare merenda e lei alle quattro del pomeriggio ordinò un piatto di spaghetti alle vongole: “Mangia il triplo di me“, ha raccontato.
Sfera Ebbasta a San Siro durante Inter-Napoli con dieci ragazze in nero: scopri la verità… Read More
Michele Morrone ufficializza la relazione con Maria Francesca Palomba, farmacista italiana 12 anni più grande.… Read More
La 83ª Mostra di Venezia apre il 2 settembre con il red carpet che attira… Read More
Ilary Blasi e Bastian Muller si sposano il 13 settembre 2026 a Villa Cimbrone. La… Read More
La nuova serie con Vanessa Incontrada esordisce mercoledì 2 settembre 2026 su Canale 5 con… Read More
Alfonso Signorini ha intentato causa a Google chiedendo 5 milioni di euro per depressione e… Read More