Ieri e Oggi

Era la Signorina buonasera: oggi Maria Giovanna Elmi compie 80 anni ed è diventata così [FOTO]

Maria Giovanna Elmi è una delle conduttrici e personaggi televisivi più conosciuti e amati del piccolo schermo. La conduttrice romana, nota per essere stata una delle più amate annunciatrici Rai, spegne oggi 80 candeline. La Elmi ha una sfavillante carriera alle spalle ed è stata la consigliera ed amica di tantissime telespettatrici.

Maria Giovanna Elmi, la carriera in Rai

Maria Giovanna Elmi è nata il 25 agosto del 1940 a Roma. La donna, poco più che ventenne, manifesta il suo interesse per il mondo dello spettacolo e partecipa a un concorso indetto dalla rivista Grazia per diventare fotomodella. La Elmi riesce a vincere e inizia a lavorare nel settore pubblicitario. Sono molti i brand che decidono di puntare su di lei per la pubblicità dei propri prodotti. Elmi, dotata di due magnetici occhi celesti e di una chioma biondissima, è molto richiesta. In breve tempo Maria Giovanna viene notata anche dalla tv e dal cinema.

Ed così che nel 1968 inizia a lavorare in Rai. Nella rete le viene assegnato il ruolo di annunciatrice e l’appellativo di “Signorina buonasera”. Nel medesimo anno, l’annunciatrice affianca Mike Buongiorno nella trasmissione Il Dirigibile. Questi due ruoli le fanno raggiungere un grande apprezzamento da parte del pubblico, tanto da portarla a Sanremo. Nel 1977 e nell’anno successivo, Maria Giovanna conduce il Festival di Sanremo. Nella prima edizione, la Elmi è in compagnia di Mike Buongiorno, mentre nell’edizione successiva affianca Vittorio Salvetti, Stefania Casini e Bebbe Grillo.

Com’è oggi la Signorina buonasera? [FOTO]

Nel 1988, dopo vent’anni di onorato servizio in Rai, la conduttrice ha abbandonato il suo ruolo di annunciatrice televisiva. Pur lasciando il suo ruolo di ‘Signorina buonasera’, Maria Giovanna ha continuato a lavorare in televisione. Dal 1986 al 1993 ha condotto Sereno Variabile. Dopo una piccola pausa è tornata sul piccolo schermo partecipando come concorrente alla terza edizione del reality L’isola dei famosi.

Sposata felicemente dal 1993 con Gabriele Massarutto, la florida carriera della conduttrice è contornata da tantissimi aneddoti. Nell’ultima intervista rilasciata al Corriere, Maria Giovanna ha risposto ad una leggenda che da sempre aleggia su di lei. Il giornalista ha chiesto alla conduttrice se è vero che Audrey Hepburn le chiese l’autografo. Alla domanda ha risposto: “Si, è vero, al Matriciano a Roma. Era per il figlio Luca che guardava Il dirigibile ed era innamorato di me”.

Facciamo dunque tanti auguri alla splendida Maria Giovanna Elmi. La “signorina buonasera” che è riuscita a conquistare il cuore del figlio di Audrey Hepburn oggi compie 80 anni e nonostante l’età e qualche ritocchino appare ancora in splendida forma.

 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Amici 26: addio ai professori storici, arrivano i commissari tecnici e volti Sanremo

Maria De Filippi rivoluziona il format di Amici dopo il calo di ascolti: fuori i… Read More

9 ore Fa

Cicciolina torna in copertina: «Vivienne Westwood oggi, Parlamento domani» — la candidatura alle politiche 2027

Cicciolina torna in copertina su Novella 2000 annunciando una possibile candidatura alle politiche 2027. L'ex… Read More

1 giorno Fa

Jared Leto accusato di molestie da quattro donne nel documentario BBC: tre erano minorenni

Il documentario BBC del 29 luglio 2026 rivela accuse di jared leto molestie da parte… Read More

1 giorno Fa

Temptation Island 2026, la finale del 29 luglio: chi resta insieme e chi si lascia

Stasera la finale di Temptation Island 2026 su Canale 5. Scopri come stanno le coppie… Read More

1 giorno Fa

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l’ha visto?: il dopo Sciarelli è ufficiale

Raffaella Griggi sarà la nuova chi l'ha visto conduttrice a partire dal 23 settembre 2026,… Read More

2 giorni Fa

Luca Barbareschi, le confessioni choc: otto donne contemporaneamente, droghe con Bowie e Lou Reed

L'attore, regista e ex politico, a 70 anni, si racconta senza filtri: dalla vita sopra… Read More

2 giorni Fa