Sailor Moon compie 25 anni in Italia. Per l’occasione la combattente che veste alla marinara avrà una mostra dedicata al Mufant, il Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino. La mostra sarà a settembre in occasione del “Loving the Alien Fest”, una rassegna di tre giorni, ricca di incontri ed eventi dedicati al Fantastico a 360°, fra fantascienza, fantasy e horror.
Era il 21 febbraio 1995 quando veniva trasmesso il primo episodio dell’anime tratto dal manga di Naoko Takeuchi. Chi è nato negli anni ’90 sicuramente sarà stato un fanatico di questo anime e, sicuramente, tutte le bambine una volta nella vita si sono vestite come la paladina dai buffi codini biondi.
E’ stato un must del periodo, che ha lasciato un ricordo in chi lo considerava un appuntamento fisso, ma anche in chi lo conosceva solo attraverso l’enorme merchandising prodotto all’epoca. Scettri lunari, vestitini alla marina, medaglioni a forma di cuore e gadgets di vario genere, tra i quali i famosi pupazzetti da collezionare.
Ma Sailor Moon non è soltanto un “cartone animato”, Bunny è una di noi! Pasticciona, in perenne lotta con la bilancia, piange facilmente, non studia mai e ha una cotta non ricambiata! Ci ha insegnato che le donne possono difendersi da sole, non hanno bisogno di un principe azzurro, o dal lungo mantello nero, che le salvi!
È così che è diventata un’opera molto importante, tanto che lo scorso febbraio le è stata dedicata una statua nel Parco del Fantastico, un progetto, senza scopo di lucro, di rigenerazione urbana del grande spazio pubblico esterno al museo. Sulla statua è riportata una celebre frase della scrittrice Mary Shelley: “È la giustizia, non la carità, che manca nel mondo”.
Inoltre, è stato annunciato un altro appuntamento imperdibile al cinema. A settembre, coronavirus permettendo, uscirà nelle sale Sailor Moon Eternal, il tanto atteso capitolo che chiuderà la serie reboot Crystal. Aspetteremo con ansia!
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More