Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Manifesto funebre, [FOTO] della vecchietta con il dito medio: “Lei era così…”

Siamo a Rimini. Una donna di 84 anni è venuta a mancare e la famiglia ha deciso di ricordarla mettendo sul manifesto funebre una sua foto con il dito medio alzato. I parenti hanno anche deciso di usare lo stesso scatto sulla lapide. Tuttavia, la pagina Facebook MATTI di Rimini ha pubblicato pochi giorni fa lo scatto, che in breve tempo ha fatto il giro del web.

Irma Filomena Nanni, questo il nome della 84enne, è venuta a mancare lo scorso 18 agosto. Sepolta nel cimitero di Santa Maria in Cerreto, i parenti hanno scelto per la lapide la medesima foto. Un ricordo singolare, sicuramente unico, che per i famigliari “rispecchia il suo carattere”. I parenti la descrivono infatti come una donna che, nonostante l’età, dimostrava una grande apertura mentale. E proprio questa sua originalità hanno voluto celebrare. La foto in cui Irma mostra orgogliosamente il dito medio alzato ha fatto il giro di molte pagine Facebook. D’altronde non si vedono tutti i giorni “santini” funebri di questo tipo. Vediamo come hanno reagito gli utenti.

Mostra il dito medio alzato sul manifesto funebre: la foto è virale

Sono stati proprio i parenti a scegliere lo scatto incriminato con il dito medio alzato. La famiglia, come dichiara a Il Resto del Carlino, ha parlato di Irma come di una donna originale che di certo avrebbe apprezzato questa scelta. Sul quotidiano riminese i congiunti affermano infatti: “Volevamo rappresentare nostra mamma nel migliore modo possibile. […] lei, che è stata cremata, ha scelto una funzione laica per l’addio: non era religiosa, anzi i preti le erano invisi“. La figlia continua, affermando: “Mia mamma è nata nell’epoca sbagliata, è stata una specie di femminista ante litteram. Aveva una grande apertura mentale, ed era un tipo originale.”

Ricordarla con un gesto rivoluzionario come un dito medio alzato è stato quindi per la famiglia un grande omaggio al suo anticonformismo. Grazie alla pubblicazione sulla pagina Facebook MATTI di Rimini, lo scatto è diventato virale. La foto ha raccolto quasi 1700 reazioni e un’infinità di commenti e di condivisioni. Tra chi ha criticato la scelta della famiglia e chi (assai più numerosi) ha fatto i complimenti ai parenti, sicuramente Irma ha suscitato l’attenzione di tutti.

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio