Manifesto funebre, [FOTO] della vecchietta con il dito medio: “Lei era così…”

Siamo a Rimini. Una donna di 84 anni è venuta a mancare e la famiglia ha deciso di ricordarla mettendo sul manifesto funebre una sua foto con il dito medio alzato. I parenti hanno anche deciso di usare lo stesso scatto sulla lapide. Tuttavia, la pagina Facebook MATTI di Rimini ha pubblicato pochi giorni fa lo scatto, che in breve tempo ha fatto il giro del web.

Irma Filomena Nanni, questo il nome della 84enne, è venuta a mancare lo scorso 18 agosto. Sepolta nel cimitero di Santa Maria in Cerreto, i parenti hanno scelto per la lapide la medesima foto. Un ricordo singolare, sicuramente unico, che per i famigliari “rispecchia il suo carattere”. I parenti la descrivono infatti come una donna che, nonostante l’età, dimostrava una grande apertura mentale. E proprio questa sua originalità hanno voluto celebrare. La foto in cui Irma mostra orgogliosamente il dito medio alzato ha fatto il giro di molte pagine Facebook. D’altronde non si vedono tutti i giorni “santini” funebri di questo tipo. Vediamo come hanno reagito gli utenti.

Mostra il dito medio alzato sul manifesto funebre: la foto è virale

Sono stati proprio i parenti a scegliere lo scatto incriminato con il dito medio alzato. La famiglia, come dichiara a Il Resto del Carlino, ha parlato di Irma come di una donna originale che di certo avrebbe apprezzato questa scelta. Sul quotidiano riminese i congiunti affermano infatti: “Volevamo rappresentare nostra mamma nel migliore modo possibile. […] lei, che è stata cremata, ha scelto una funzione laica per l’addio: non era religiosa, anzi i preti le erano invisi“. La figlia continua, affermando: “Mia mamma è nata nell’epoca sbagliata, è stata una specie di femminista ante litteram. Aveva una grande apertura mentale, ed era un tipo originale.”

Ricordarla con un gesto rivoluzionario come un dito medio alzato è stato quindi per la famiglia un grande omaggio al suo anticonformismo. Grazie alla pubblicazione sulla pagina Facebook MATTI di Rimini, lo scatto è diventato virale. La foto ha raccolto quasi 1700 reazioni e un’infinità di commenti e di condivisioni. Tra chi ha criticato la scelta della famiglia e chi (assai più numerosi) ha fatto i complimenti ai parenti, sicuramente Irma ha suscitato l’attenzione di tutti.

 

 

 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa