Categorie: Cose da Vip

Muore a 43 anni Chadwick Boseman: era la star dei film Marvel

Chadwick Boseman è venuto a mancare all’età di 43 anni. L’attore americano aveva un tumore al colon e purtroppo non ce l’ha fatta. A darne l’annuncio la moglie sul suo profilo Twitter insieme ai parenti. Sono molti i messaggi di cordoglio e vicinanza. La malattia lo aveva colpito nel 2016 ma l’attore non ne aveva mai parlato pubblicamente. Ha lavorato sui set cinematografici mentre si sottoponeva alle cure della chemioterapia. Era conosciuto per aver interpretato “Black Panther” il primo super eroe afroamericano dei film Marvel. Ma non solo. Chadwick Boseman aveva interpretato con grande intensità anche altri ruoli.

Chadwick Boseman, importante icona della comunità afroamericana

In un comunicato stampa la famiglia di Boseman ha dichiarato:

“Un vero combattente, Chadwick ha combattuto una battaglia durata quattro anni, riuscendo comunque a portare sullo schermo quei film che il pubblico aveva imparato ad amare così tanto. Da “Marcia per la libertà” a “Da 5 Bloods” “Come fratelli”, “Ma Rainey’s Black Bottom” e molti altri tutti sono stati girati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapie. È stato l’onore della sua carriera dare vita a King T’Challa in “Black Panther ””

I suoi primi ruoli importanti nel mondo del cinema furono quelli di grandi icone della comunità afroamericana: il giocatore di baseball Jackie Robinson in “42” e il cantante soul James Brown in “Get on up“. Ma la grande notorietà era arrivata con i film della Marvel per la parte di T’Challa. Ne interpretò il ruolo in quattro pellicole: Captain America: Civil War, Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Chadwick Boseman all’Hollywood Reporter durante la prima di Black Panther aveva detto:

“Spero che le persone che guarderanno questo film vedranno l’eroe che c’è dentro di loro. Anche se sono bianche: se vedranno un personaggio nero e si identificheranno in lui, la nostra società cambierà un po’ in meglio“

Ludovica Burgo

Pubblicato da
Ludovica Burgo

Articoli Recenti

Alberto Ravagnani a Ballando, il fisico in mostra e quella frecciatina a Barbara d’Urso

Alberto Ravagnani a Ballando con le Stelle affronta critiche dai giurati e uno scontro con… Read More

7 ore Fa

Laura Chiatti scopre l’ADHD a 42 anni: ‘Finalmente tutto ha un senso’

Laura Chiatti racconta la sua diagnosi di ADHD ricevuta a 42 anni nel 2025, insieme… Read More

7 ore Fa

Amore è Cieco Italia, la coppia Nicola e Ludovica si dice addio: è già finita

Nicola Botticini e Ludovica Cappello, coppia nata nella prima stagione di L'Amore è Cieco Italia,… Read More

11 ore Fa

Chiara Pompei si difende dalle accuse di AI: «Non è intelligenza artificiale, sono io!»

Chiara Pompei si difende dalle accuse di foto ritoccate con AI su Instagram. L'ex tronista… Read More

11 ore Fa

Beatrice Arnera e il silenzio delle colleghe: quando diventò la traditrice appestata

C'è un tipo di solitudine che fa più male di tutte: quella che arriva proprio… Read More

11 ore Fa

Luca Onestini sbarca nel reality spagnolo e conquista Juego de Villanos

Luca Onestini conquista Juego de Villanos su Telemundo 2026, vincendo il Reto de Redención e… Read More

18 ore Fa