Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Covid-19 Pierluigi Diaco, chiude ‘Io e te’: un contagio nello staff

Nello staff della trasmissione ‘Io e te’ condotta da Pierluigi Diaco c’è un caso di positività di Covid-19. La notizia è stata confermata dallo stesso conduttore Rai durante una recente intervista al ‘Corriere della Sera’.

“C’è una collega che è risultata positiva al tampone. Stiamo quindi procedendo all’applicazione del protocollo Rai previsto in questi casi. […] Ovviamente il primo pensiero va alla nostra collega e a tutta la mia squadra. Capiremo nelle prossime ore e nei prossimi giorni se riusciremo ad andare in onda per l’ultima settimana di programmazione.”

Queste sono le ultime dichiarazioni date dal giornalista Pierluigi Diaco, il quale si sarebbe sottoposto al tampone e al test sierologico questa mattina presso l’Istituto San Gallicano di Roma. Il programma pomeridiano, ora sospeso, verrà sostituito da ‘La vita in diretta Estate’. Con Marcello Masi e Andrea Delogu, si collegherà Diaco probabilmente questo pomeriggio, direttamente dalla sua abitazione alle ore 14:00 circa.

In merito alla probabile data di chiusura relativa al 4 Settembre, Pierluigi Diaco durante la recente intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’ ha commentato: “Provo estrema gratitudine. Tutto quello che abbiamo attraversato con la pandemia deve servire per ricordarci che siamo fortunati. Io sono veramente grato al direttore Coletta per la fiducia sincera che mi ha accordato. Poi le scelte dei direttori sono sempre insindacabili e non mi piace chi fa la vittima. Ritengo che nessuno sia in dovere nei miei confronti.”

Opinioni e nuovo programma

I vertici Rai hanno deciso dunque di sospendere il programma ‘Io e te’ in seguito al caso di Covid-19. E nel frattempo che Diaco pensa ad un probabile nuovo programma con la speranza che venga preso in considerazione; su Twitter sono in molti gli utenti ad aver commentato il suo ultimo battibecco con la giornalista Giusi Legrenzi in merito al Coronavirus. Il conduttore ha avuto uno scontro con la collega durante il collegamento con Rtl 102.5, nel corso del quale avrebbe dichiarato di non aver più voglia di parlare solo di Coronavirus.

Un’ironia della sorte considerata tale da molti utenti su Twitter.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la sorella di Silvia Toffanin? Si chiama Daiana, sono identiche FOTO

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio