Nel 1950 era solo una giovane donna che sognava una carriera e forse un po’ di successo. Quando ha partecipato a Miss Italia, però, per certi versi il suo percorso è stato un flop. Ai giudici, infatti, non è piaciuta abbastanza da vincere l’ambita fascia della più bella: eppure oggi, a 85 anni compiuti, lei è una delle dive del cinema più famose ed acclamate al mondo.
La storia dello spettacolo ce lo insegna bene: i più grandi volti di oggi, spesso, nel passato, sono stati valutati con poca lungimiranza. L’esordio di alcuni ‘grandi big’ alcune volte non è stato dei migliori, basti pensare a quello di Vasco Rossi a Sanremo o a quello di alcune Miss Italia mancate che poi hanno dominato lo schermo. Il più clamoroso, in questo senso, è quello di una giovanissima ragazza di 16 anni. Nel 1950 perse la corona della più bella d’Italia per poi diventare una delle più grandi dive del cinema: Sophia Loren.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More