Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Che fine ha fatto Luca Giurato? A 80 anni scomparso dalla tv [FOTO]

Se il termine comunemente conosciuto come ‘gaffe’ non fosse mai esistito, di sicuro Luca Giurato sarebbe stato il creatore per eccellenza. Giornalista e conduttore, è stato uno dei volti di punta del piccolo schermo, anche se da anni non compare più in tv. L’ultima sua apparizione risale infatti al 2017, quando conduceva il programma Rai ‘UnoMattina’. Ed è per questo motivo che è lecito domandarsi oggi, che fine abbia fatto Luca Giurato.

Le memorabili gaffe

Classe 1940, Luca Giurato diventa giornalista affermato e conosciuto da un vasto pubblico di lettori che legge i suoi articoli pubblicati sul quotidiano italiano ‘Paese Sera’. Passa alla radio fino ad approdare negli studi Rai di ‘UnoMattina’, prestando il suo servizio per ben 10 anni. Ma è proprio la realtà televisiva che diede maggiore risonanza alla particolarità caratteriale del noto giornalista. Le migliori gaffe della televisione italiana, appartengono indubbiamente al conduttore Luca Giurato. Inoltre, ottiene col tempo lo ‘status di personaggio famoso’, anche per i memorabili scivoloni linguistici’ esibiti in diretta. E a proposito di tali “performance”, ritorna una sua vecchia dichiarazione: “A volte erano studiate a tavolino, a volte mi scappavano proprio parole inventate.”

Come abbiamo anticipato, Luca Giurato lascia le redini di ‘UnoMattina’ nel 2017 dopo ben 10 anni di conduzione. Da allora, il noto giornalista è apparso sempre meno in tv, se non per sporadiche ospitate da opinionista. Interrogato spesso in materia di reality, Luca Giurato ha più volte dichiarato di aver ricevuto proposte, ma di aver sempre rifiutato.

A quanto pare il re delle gaffe televisive non è molto social. Infatti non vi sono profili ufficiali del conduttore, ma solo qualche scatto fotografico pubblicato sul web dove lo ritrae insieme ai sui fedeli fan.

LEGGI ANCHE: Sex and the city 5 curiosità: il cappello di Carrie…

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio