I più lo ricorderanno con il nomignolo attribuitogli dalla Gialappa’s band: Medioman. Stiamo parlando di Francesco Gagliardelli, concorrente del Grande Fratello 2. Una volta uscito dalla casa Francesco ha scritto un libro dal titolo “Dentro il Grande Fratello” e soprattutto ha deciso di entrare in politica come un altro suo ex collega, Rocco Casalino.
Francesco Gagliardelli OGGI [FOTO]
Furono la Gialappa’s Band e Fabio De Luigi ad attribuire a Francesco Gagliardelli il soprannome di “Medioman”, un uomo comune che diventa improvvisamente supereroe con mantello per occuparsi di banali questioni quotidiane e casalinghe. Era il 2001 e il Grande Fratello era alla sua seconda edizione con Filippo Nardi, Mascia Ferri e vinta da Flavio Montrucchio.
Su quell’esperienza, Francesco ne ha scritto un libro, ‘Dentro il Grande Fratello’. Sappiamo inoltre, che dopo il programma ha svolto diversi lavori: dall’organizzatore di eventi al barman, dal vigile del fuoco all’agente di commercio, passando da conduttore radiofonico e personaggio televisivo. A sorprendere, però, è stata la sua decisione di entrare in politica. Il capogruppo della Lega al Consiglio regionale della Regione Piemonte, infatti, l’ha scelto per affidargli le consulenze in ambito turistico. L’incarico gli è stato affidato per le le sue origini ossolane e per le diverse esperienze alle spalle.
Alberto Preioni: “Francesco ha grande esperienza”
Gaiardelli fa parte del consiglio di amministrazione del Gal Laghi e Monti. Collabora inoltre con diversi alberghi ed è stato presidente della Pro Loco Malesco e di alcuni musei:
“Conosce bene l’inglese, il francese e il tedesco – ha spiegato Alberto Preioni, capogruppo del Carroccio in consiglio regionale, a Repubblica – Sarà uno dei tanti contratti di collaborazione del nostro gruppo e ha grande esperienza. Per anni è stato presidente della pro Loco Valle Vigezzo Malesco”.
Il suo percorso è stato più volte paragonato a quello di un altro ex gieffino, Rocco Casalino, portavoce del Premier Conte.

