Non poteva che presentarsi al meglio, il Live di Barbara D’Urso di imminente ritorno su Canale 5: per farlo, la scelta della conduttrice sembra si sia rivolta ad un grande “collega” della trasmissione e della rete, quel Grande Fratello che la stessa conduttrice contribuì a rendere grande negli anni 2000. Quando messo insieme dalla conduttrice va però al di là dei soliti approfondimenti che regolarmente i talk a firma D’Urso dedicano ai reality Mediaset; stando a quanto afferma Davide Maggio, la serata del 13 settembre lo show verrà omaggiato fin nelle sue fondamenta, tornando idealmente alla prima storica edizione del 2000.
Si riunisce il cast storico per i vent’anni del Grande Fratello: due decenni dopo la prima puntata, i protagonisti tornano a Canale 5 per Live
Era il 14 settembre 2000 quando il Grande Fratello, per la conduzione di Daria Bignardi, debuttava per la prima volta in Mediaset dando il via alla stagione dei reality show; esattamente vent’anni dopo, Barbara D’Urso riporterà il cast al (quasi) completo su Canale 5, per una vera e propria reunion di quella prima stagione. Mentre la nuova edizione Vip si prepara a debuttare, la prima incarnazione del reality si riunirà per festeggiare i due decenni da quella storica prima puntata; palcoscenico scelto, non poteva che essere il talk di punta della rete.
Solamente indiscrezioni al momento per quanto riguarda gli effettivi partecipanti all’imminente reunion del Grande Fratello 1. Di certo non ci sarà Rocco Casalino, ormai stabilmente impegnato in una carriera politica ben lontana dal mondo televisivo; non dovrebbero invece mancare Cristina Plevani, Salvo Veneziano, Maria Antonietta Tilloca, Marina La Rosa, Sergio Volpini, Lorenzo Battistello, Roberta Beta e Francesca Piri, volti che gli spettatori Mediaset hanno da tempo imparato a conoscere. Immancabile il tributo a Pietro Taricone, dall’anniversario della morte del quale in questi mesi cadono i dieci anni.
LEGGI ANCHE Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini e la delusione più grande: “Avevano firmato…”
