Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Michael Jackson, quanto guadagna dopo la morte: cifre da capogiro

Ricchi per sempre, anche quando non si è più vivi. È questa la condizione di alcune star, ormai decedute da diverso tempo che, nonostante non siano più in vita, continuano a guadagnare cospicue somme di denaro. È il caso di Michael Jackson, ad esempio, venuto a mancare il 25 giugno 2009. Sono ormai passati oltre undici anni dalla dipartita del Re del Pop, eppure i suoi incassi continuano ad essere stellari. Permettendo così ai suoi eredi di godere di consistenti approvvigionamenti che, se ovviamente non possono in alcun modo colmare la perdita umana, permettono di non doversi preoccupare delle difficoltà economiche.

Michael Jackson: i guadagni dopo la morte

È stata la rivista Forbes, nel 2019, a stilare una classifica inerente questa tematica. Nello specifico, con essa si proponeva di svelare quali sono gli artisti (morti) più ricchi al mondo. Il primo posto è spettato – senza troppi dubbi a riguardo – a Michael Jackson. Il cantante nell’arco di un anno – tra ottobre 2018 e ottobre 2019 – avrebbe infatti fatto guadagnare ai suoi eredi circa 60 milioni di dollari. La star di Thriller costituisce, in tal senso, un record nella storia: nessuno prima di lui era riuscito a superare la soglia dei 50 milioni di guadagni da deceduto. Quest’anno a stilare la classifica è invece stato il Sun, che ha registrato un leggero calo di introiti. Sebbene, infatti, Michael Jackson detenga ancora il primo posto, quest’anno avrebbe fatto guadagnare ai suoi eredi “solo” 46 milioni di dollari.

Il resto della classifica

Ovviamente non compare solo il nome di Michael Jackson in questa particolarissima classifica. In seconda posizione troviamo Elvis Presley, che avrebbe garantito alla famiglia introiti vicini ai 40 milioni di dollari. Seguono Charles Schulz (il disegnatore di Snoopy), Arnold Palmer e Bob Marley. E poi ancora: Marilyn Monroe, Prince, Nipsey Hussle e XXXTentacion. Questi guadagni, è bene specificarlo, provengono dai diritti delle loro opere.

Pulsante per tornare all'inizio