Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Donna registra il suono emesso dai girasoli: pelle d’oca, la melodia è da brividi

Che la natura sia un mondo da tutelare e proteggere dalla mano industrializzata dell’uomo, è più un senso di coscienza che un semplice consiglio. E la storia che stiamo per raccontare ci spiega quanta vita trasmette una semplice pianta. Pochi anni fa, la dottoressa Monica Gagliano è riuscita a registrare il suono della pianta di girasoli. Sembra una storia tratta da un libro di fantascienza. Invece l’indagine sostenuta dall’Università dell’Australia Occidentale e diretta dalla professionista, ha suscitato un reale clamore tra i tanti utenti. La clip, pubblicata dalla stessa dottoressa, è diventata virale in pochissimo tempo. Ma ciò che ha entusiasmato maggiormente l’equipe, è stato il particolare suono che ha emesso la pianta.

L’esperimento

Le piante vengono ormai studiate da anni sotto ogni tipo di prospettiva. Di recente è stato determinato che le giovani piante, come quelle del mais che hanno radici sospese nell’acqua, studiate in una frequenza di 220 hertz, emettono un suono continuo che è udibile all’uomo. Ciò succede perché, il movimento di fluidi e microrganismi comportano la produzione di alcuni suoni perfettamente recepibili all’udito dell’essere umano. La dottoressa ha così registrato la melodia mettendo un microfono attaccato alle foglie della pianta, e l’ascolto è stato più che emozionante. Il suono celestiale ha letteralmente fatto venire la pelle d’oca agli utenti i quali hanno perfettamente ascoltato il suono. A tal proposito la dottoressa ha commentato:

“Ho sentito la bellissima melodia emanata dalla vibrazione del girasole, la vibrazione dell’amore.”

LEGGI ANCHE: La Regina Elisabetta ha bisogno di soldi: cede la sua residenza per un drive in…

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio