Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Lucia di Masterchef: a 55 anni, con Ivan della terza edizione… [FOTO]

È stata una delle concorrenti più amate della quinta edizione di Masterchef Italia. Stiamo parlando di Lucia Giorgi, quinta classificata e uscita a un passo dalla semifinale in un pressure test contro Lorenzo De Guio, che quell’anno riuscì a guadagnare una medaglia di bronzo all’interno del talent show culinario. A trionfare, invece, fu Erica Liverani, in finale con Alida Gotta. Nonostante non sia riuscita a conquistare il podio, Lucia è rimasta nel cuore dei fan per la sua simpatia e la sua schiettezza.

L’esperienza vissuta a Masterchef Italia

Lucia Giorgi, nel partecipare a Masterchef Italia, non era alla ricerca di un riscatto professionale, ma di una soddisfazione personale. «Il mio è un bilancio sicuramente positivo. Non posso dire, come molti hanno fatto, che l’esperienza di Masterchef mi abbia cambiato la vita. Non è così. Forse per una questione anagrafica: un gran bel pezzo di vita me la sono già vissuta come volevo io, togliendomi tante soddisfazioni», aveva raccontato nel corso di un’intervista. «Sono cresciuta molto, ma le mie idee restano quelle di sempre. Bisogna limitare gli sprechi inutili e ottimizzare con quello che si ha a disposizione. Il punto è proprio questo: cucinare bene con ingredienti semplici. Che non significa fare cose basilari, anzi: io sono per l’esaltazione dei sapori e degli alimenti. Resto molto affezionata alle verdure e al mondo vegetale, chiunque può cucinare bene usando scampi e capesante», aveva poi aggiunto.

Lucia Giorgi oggi

Dopo l’esperienza vissuta a Masterchef Italia, Lucia Giorgi ha ripreso il suo lavoro come sindacalista. Non ha però dimenticato quanto appreso nel corso della sua partecipazione alla quinta edizione del talent show culinario, e l’ha messo in pratica. La donna ha partecipato e continua a partecipare a diversi Show Cooking e pubblica costantemente ricette sul suo blog, baciami subito!, e sul suo profilo Instagram (dove la si può trovare con il nickname di @lucia_giorgi_). Qui mostra anche scatti legati alla sua vita privata, tra viaggi in location mozzafiato e partecipazioni a sagre ed eventi culinari. In uno degli scatti pubblicati, la vediamo anche assieme a Ivan, concorrente della terza edizione, in un incontro all’insegna dell’amicizia.

Pulsante per tornare all'inizio