Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Alberto di Masterchef: oggi 26 anni, capelli cortissimi e… [FOTO]

È stato uno dei protagonisti della settima edizione di Masterchef Italia. Stiamo parlando di Alberto Menino, giovane proveniente da Tortona, in provincia di Alessandria. Il ragazzo è riuscito ad arrivare a un passo dalla finale, posizionandosi sul terzo gradino del podio, dopo Simone e Kateryna. Poi è tornato nuovamente nella cucina del talent show: è stato infatti chiamato a partecipare a Masterchef Italia All Stars.

L’avventura vissuta a Masterchef Italia

La doppia partecipazione vissuta a Masterchef Italia è stata solo una conferma per Alberto Menino. La conferma che il suo futuro è scritto nel mondo della cucina. «La cucina è la mia strada, sì. Ho scoperto questa passione con la maggiore età, con consapevolezza, ma sono stato “contaminato” da questa forma d’arte fin da piccolo», ha raccontato. «Mio nonno Carlo, per parte di papà, aveva il ristorante “Il Sacrestano”, nel Pavese, che poi ha venduto per avviare un’attività che commercializza funghi e tartufi e che ora è di mio padre. Nonno Carlo non c’è più, ma mia nonna Sandra, invece, per parte di mamma, mi ha seguito e incoraggiato: lei è stata cuoca nelle mense. Insomma il mio percorso è segnato», ha poi aggiunto.

Alberto Menino oggi

Non sono mancate le soddisfazioni per Alberto Menino una volta conclusa la sua esperienza a Masterchef Italia. «Bruno Barbieri, uno dei giudici pluristellati, mi ha proposto di andare a lavorare in un suo ristorante a Bologna: una bella emozione sentirselo chiedere. Vorrei anche frequentare degli stage, magari in una cucina stellata. Io sono uno svizzero, amo scandire i tempi e in quel tipo di ristorante uno degli aspetti più affascinanti è l’organizzazione», ha raccontato il ragazzo. Oggi Alberto continua a cucinare con grande passione e a condividere alcune delle sue ricette sul suo profilo Instagram, dove lo si può trovare con il nickname di @albertomenino. Si occupa inoltre di vendita di funghi, sul sito LaFungaia.

Pulsante per tornare all'inizio