Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Simone di Masterchef: oggi 31 anni, con Bianca Guaccero… [FOTO]

Il suo sorriso è indelebile nella memoria dei fan di Masterchef Italia. Stiamo parlando di Simone Finetti, concorrente della quarta edizione del talent show culinario, classificatosi in ottava posizione. Ma non solo: la sua avventura nel programma è ricominciata diversi anni più tardi, quando è stato chiamato a partecipare a Masterchef Italia All Stars, dove è riuscito ad arrivare in finale, non arrivando però a vincere la competizione. Tuttavia, nonostante la mancata vittoria, l’esperienza del talent show è stata per lui fondamentale.

L’esperienza vissuta a Masterchef Italia

La doppia esperienza vissuta all’interno di Masterchef Italia è stata rivoluzionaria per Simone Finetti. «Il cambiamento più importante è avvenuto dentro di me, perché ho capito cosa voglio fare “da grande”. Si è aperto un mondo, perché una volta terminato MasterChef ho fatto il concorso Master of Pasta e ho vinto. Grazie a questa vittoria ho avuto accesso alla scuola di alta cucina di Gualtiero Marchesi. Ho iniziato uno straordinario percorso di studi e ho fatto tanta pratica con l’obiettivo di diventare un vero professionista», ha raccontato il ragazzo nel corso di un’intervista.

Simone Finetti oggi

Da quel momento, per Simone Finetti è iniziata una carriera sempre in crescita e di cui molto deve ovviamente a Masterchef Italia. «Ho avuto la fortuna di essere l’ultimo allievo di Giacinto Rossetti, con il quale collaboro, il primo ad aggiudicarsi 3 stelle Michelin», ha raccontato nel corso della medesima intervista. Ha collaborato con il ristorante San Domenico di Imola, due stelle Michelin, e ha portato avanti diversi progetti. Uno di questi si chiama Heroes, una serie di avventure video durante i quali ha incontrato quelli che per lui sono i veri eroi della cucina. Da questa esperienza è nato anche un libro, dallo stesso titolo, uscito ad aprile del 2019. Negli ultimi mesi, invece, lo abbiamo visto come ospite fisso di Detto Fatto, con Bianca Guaccero.

Pulsante per tornare all'inizio