A 21 anni mangia solo pollo fritto: il suo corpo non ha…

Dall’età di 4 anni e così per i 17 anni a seguire, un ragazzo britannico, oggi ventunenne ha mangiato solo pollo fritto. L’unica variante alla sua bizzarra e singolare dieta era l’aggiunta talvolta di patatine fritte; qualsiasi altro cibo risultava per il giovane improponibile. Il protagonista della vicenda, Ryan Howarth, ha raccontato la sua storia al Mirror, rivelando come per anni ogni cibo (escluso i nugges) gli procurasse reazioni esagerate anche a livello psicologico. Il ragazzo rivela che per 17 anni la sua alimentazione si caratterizzava per il 90% di pollo e patatine fritti; e aggiunge che di fronte ad altri cibi poteva avere crisi di pianto che duravano anche mezz’ora. 

Oltre al pollo fritto talvolta Ryan Howart mangiava dei dolci o piccole porzioni di salsiccia, ma nient’altro. Questo a lungo andare aveva provocato dei danni al suo organismo. Al magazine britannico il ventunenne ha dichiarato: “Quando mi proponevano qualcosa di diverso, reagivo allo stesso modo in cui la maggior parte delle persone reagiscono alla proposta di assaggiare degli insetti. Mi sembrava molto strano”.

Le conseguenze derivate dal pollo fritto

Tuttavia negli anni il giovane si è accorto di quanto la sua singolare alimentazione stava compromettendo il suo corpo. Ryan ha inoltre parlato della reazione dei suoi genitori, seriamente preoccupati per la salute. La sua dieta improbabile infatti era fonte di continue liti con i suoi familiari e proprio per questo non mangiava mai con i suoi genitori, ma preferiva farlo nella sua cameretta. Dopo 17 anni però il ventunenne si è reso conto che mangiare solo pollo fritto lo portava ad una continua fiacchezza e a carenza di vitamine importanti che stavo danneggiando seriamente il suo corpo. Alla fine ha deciso di cercare un terapeuta che lo ha aiutato a sperimentare altri alimenti e a consumare i pasti insieme a altre persone. Solo dopo un mese Ryan ha sperimentato altri prodotti e ha iniziato a sentirsi meglio. Anche la madre ha subito notato un cambiamento radicale nel figlio; non solo dal punto di vista fisico, ma anche caratteriale. 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa