Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto il figlio di Renato Zero? Ha 47 anni ed era la sua guardia del corpo [FOTO]

Renato Zero, il cantautore italiano provocatore per eccellenza, ha da poco compiuto 70 anni. Tantissime le celebrazioni per i settant’anni di un cantante che non ha mai avuto paura di mostrarsi per quello che è. Renato ha sempre mantenuto totale riservatezza sulla propria vita privata ma nel 2003 ha annunciato di aver adottato Roberto Anselmi Fiacchini.

Chi è Roberto, il figlio di Renato Zero [FOTO]

Si chiama Roberto Anselmi Fiacchini ed è l’uomo che nel 2003 è stato legalmente adottato da Renato Zero. I due si conoscono da quando Roberto era solo un adolescente. Il ragazzo aveva perso i genitori e si era ritrovato in un orfanotrofio. Dopo averlo conosciuto, Renato decise di portarlo con sé:

Ero al cinema e noto questo ragazzino. Mi raccontò la sua storia: il padre era morto, la madre malata. Cominciai a seguire Roberto e, quando fu possibile, lo adottai. Mi aveva colpito molto il modo in cui si era avvicinato a mia madre, frequentando la mia famiglia: era poetico, tenero e fra loro è nata una grande complicità”.

Roberto inizia quindi a lavorare come bodyguard per il cantautore e dopo molti anni di amicizia, Renato ha annunciato l’adozione. Nel 2010 l’uomo ha partecipato all’Isola dei Famosi nella categoria “figli d’arte”. Pare che il suo papà, però, non fosse particolarmente contento della sua partecipazione al reality e così l’avventura diRoberto in quel contesto durò davvero molto poco. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2004 si è sposato con Emanuela Vernaglia, dalla quale ha avuto due bambine, Ada e Virginia. I due si sono separati nel 2010. Ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, Renato ha parlato dello splendido rapporto che ha con le sue nipoti:

Mi piace moltissimo farmi chiamare nonno. Le bambine sono cresciute in un battibaleno, ora sono signorine. Ai ragazzi che si avvicinano dico ‘io so nonno, non t’azzarda, sennò il carrozzone non te lo canto”.

Pulsante per tornare all'inizio