Da+Chiara+Ferragni+a+Cristiano+Ronaldo%2C+spopola+la+nuova+truffa+delle+finte+dirette%3A+come+riconoscerle
velvetgossipit
/2020/10/06/da-cristiano-ronaldo-a-chiara-ferragni-la-truffa-delle-finte-dirette/amp/

Da Chiara Ferragni a Cristiano Ronaldo, spopola la nuova truffa delle finte dirette: come riconoscerle

Donerò più di 5000 euro per le prime 1600 persone che indovinano correttamente le foto del mio occhio“. Sicuramente, negli ultimi tempi vi sarà capitato di leggere una descrizione simile su una diretta di qualche vip, o forse sarebbe meglio dire ‘finto vip’. Infatti, sta spopolando una nuova truffa sui social e molti volti noti ne sono stati coinvolti: da Chiara Ferragni a Cristiano Ronaldo, passando per Laura Pausini. In realtà, il tutto avviene all’insaputa dei vip ma attraverso alcune loro finte fan page. Vediamo meglio di cosa si tratta e come riconoscere queste nuove truffe online. 

Le dirette dei ‘finti vip’: la nuova truffa sui social

Una delle prime dirette è stata quella di Cristiano Ronaldo e da lì la nuova truffa ha preso il via. Alcune fan page di personaggi dello spettacolo caricano sui social vecchie dirette dei vip in questione accompagnate da una particolare didascalia. Si tratterebbe di giochi a premi, nei quali si vincerebbero grosse somme di denaro. Il tutto per solidarietà “a causa della crisi economica generata dal Coronavirus”, ma in realtà è una truffa. Le dirette dei ‘finti vip’ vengono poi condivise su grandi gruppi Facebook in modo da raggiungere più persone possibili e da renderle anche più credibili.

Ovviamente i vip sono all’oscuro di tutto, ma qualcuno si è accorto del ‘gioco’ e ci ha tenuto ad avvertire tutti i fan. È stato Fedez il primo a intervenire e rendersi conto della truffa che stava spopolando. “Ragazzi ci tenevo a dirvi una cosa, per quanto riguarda delle dirette inerenti Facebook che ricaricano delle nostre live di Instagram promettendo soldi: sono tutte truffe, non cascateci e non credeteci“, questo l’appello lanciato dal rapper tramite i suoi social. Ma la truffa pare sia arrivata anche oltreoceano, infatti, negli ultimi giorni risultano coinvolte anche alcune star americane, come Sylvester Stallone. Eppure, nonostante siano dirette fake sono in molti gli utenti che interagiscono nei commenti provando a vincere qualche premio. Ecco un esempio della nuova truffa:

LEGGI ANCHE: Can Yaman a Verissimo delude le sue fan italiane: cosa è successo?

Exit mobile version