Dallo scorso quattro agosto a oggi, Mika non ha mai nascosto di voler utilizzare la propria immagine pubblica e il proprio peso nella tv italiana, per sostenere la causa della ricostruzione di Beirut. Proprio nelle settimane di preparazione all’attesissimo ritorno ad X Factor, la città libanese fu distrutta dalla catastrofica esplosione nell’area portuale; un disastro non ancora chiarito, per il quale il cantante ha deciso di attivarsi in ottica di raccolta fondi. Ecco dunque, dopo due mesi di lavori, I Love Beirut: il personale contributo dell’artista alla causa.
Lo speciale di Mika andrà in onda su Sky Uno in prima serata, la sera del 11 ottobre, e sarà condotto in prima persona dal musicista Sarà proprio il cantante e giudice di X Factor a presentare, dal Teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa a Firenze, la sequenza di ospiti e contributi da tutta Europa; oltre a cantare in prima persona, l’artista chiamerà in collegamento nomi come Laura Pausini (che si esibirà nel Colosseo deserto a Roma), Kylie Minogue, Salma Hayek, Rufus Wainwright, Fanny Ardant, ed i contributi libanesi di Etel Adnan e della band Mashrou’ Leila.
“La notizia dell’esplosione è stata tragica“, il commento di Mika a presentare il suo I Love Beirut, ora finalmente pronto alla prima serata. “Il mio cuore è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, la sussistenza e i cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare, in ogni modo possibile“. Ecco quindi che, direttamente da Firenze, andrà in scena il principale contributo alla causa internazionale della ricostruzione della città. “Beirut ne ha passate tante, ma la resistenza dei libanesi è innegabile. Non ho dubbi che ci riprenderemo. E’ la città della mia nascita, e rimarrà parte del mio cuore“.
LEGGI ANCHE Avete mai visto il fidanzato di Mika? E’ un regista e… [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More